NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sequestro beni Cosca Muto eseguiti anche dalla Procura di Rimini

     

     

    Sequestro beni Cosca Muto eseguiti anche dalla Procura di Rimini

    05 mag 11 La "Anche la Procura di Rimini sta eseguendo dei sequestri cautelativi per casi che riguardano la criminalità organizzata. Il meccanismo funziona e ha funzionato anche per inchieste già chiuse da tempo con condanne. L'importante è arrivare prima che i beni vengano distratti, ceduti magari fittiziamente". Così il procuratore capo di Rimini, Paolo Giovagnoli, in seguito alla notizia del sequestro di beni mobili ed immobili per un valore di due milioni, fatto dalla polizia ad un presunto affiliato alla 'ndrangheta, Agostino Briguori, accusato di appartenere alla cosca Muto. Reduce dall'incontro ieri a Bologna, a livello regionale, con il procuratore generale presso la Corte d'Appello di Bologna, il procuratore distrettuale antimafia, i comandanti regionale dei carabinieri e della Guardia di Finanza, tutti i questori e i prefetti della Regione, Giovagnoli ricorda una delle operazioni condotte in Romagna, quella su un altro clan calabrese in espansione verso Nord e che aveva le mani 'in pasta' sul gioco d'azzardo (bische clandestine, a Riccione, a Rimini, a Forlì, a Ravenna e Bologna). Un'associazione di stampo mafioso facente capo, in Romagna, al 'riccionese' Rino Masellis condannato nel luglio 2007 dalla Corte d'assise di Ravenna all'ergastolo. Rimini, l'anno dopo, condannò a 60 anni di reclusione, in primo grado, 11 dei 13 imputati a vario titolo coinvolti nel giro. "In quell'occasione - conclude Giovagnoli - ci fu il sequestro dei beni riconducibili al Masellis e trovammo anche un conto corrente da un milione di euro a San Marino"; "all'epoca il Tribunale di San Marino ci mise un po' di tempo a rispondere", e il conto corrente sequestrato era già stato svuotato.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore