NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Verdi “Occhiuto vuol rendere l’acqua un bene di lusso”

     

     

     

     

    Verdi “Occhiuto vuol rendere l’acqua un bene di lusso”

    04 mag 11 “Le dichiarazioni di Mario Occhiuto rilasciate ieri in Confindustria non possono che lasciarci interdetti, soprattutto quando sostiene che i privati devono entrare nella gestione dei servizi pubblici, in particolare l’acqua. Noi Verdi e tutta la coalizione che sostiene Enzo Paolini riteniamo che l’acqua sia un bene pubblico e non possa diventare un bene di lusso sul quale fare profitti. Come noi la pensano migliaia di cosentini che con il loro Sì al referendum abrogativo del 12-13 giugno, ma anche con un voto per Enzo Paolini il 15 e 16 maggio scongiureranno per sempre quest’eventualità. Nel nostro programma è scritto a chiare lettere che un bene come l’acqua rimarrà in mano al pubblico con la nascita di un’impresa pubblica che avrà come obiettivo primario la riduzione degli sprechi, una riduzione complessiva del costo dell’acqua per le famiglie e la nascita di 50 nuovi posti di lavoro. Eviteremo così quello che è successo ad esempio nella provincia di Latina governata dalla destra dove la privatizzazione del servizio idrico ha portato a un aumento vertiginoso delle bollette che sono passate da 300 a 1000-1200 euro l’anno. Con noi verdi, con Enzo Paolini sindaco, l’acqua sarà un diritto e non un bene di lusso come invece si propone di fare il candidato teleguidato da Reggio Calabria.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore