NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione "Senza guida Asp Cosenza al limite della legalita'"

     

     

    Guccione "Senza guida Asp Cosenza al limite della legalita'"

    04 mag 11 "La situazione in cui versa da qualche mese l'Asp di Cosenza è ai limiti della legalità e della sopportazione". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd Carlo Guccione. "Non sappiamo per quale motivo - aggiunge - la più grande e importante Azienda sanitaria provinciale della Calabria sia tenuta, da oltre due mesi, senza una guida, con gravissime ripercussioni sia dal punto di vista sanitario che organizzativo. Dopo le dimissioni presentate il 4 marzo "per motivi di salute" di Franco De Rose dall'incarico di Commissario Straordinario, del suo successore non si è saputo più nulla. I soliti ben informati raccontano che all'interno del centrodestra sia in atto una partita assai delicata che non riesce a trovare uno sbocco definitivo. Il braccio di ferro in corso tra le varie anime del centrodestra cosentino, infatti, potrebbe spostare la nomina del nuovo Commissario a dopo le elezioni. Sullo sfondo di tale decisione ci sarebbero, infatti, proprio le elezioni comunali di Rossano, Rende e Cosenza che dovrebbero funzionare come cartine di tornasole per verificare i comportamenti e la lealtà di tutti nei confronti dei candidati a sindaco scelti e voluti da Scopelliti". "Difficile dire - dice ancora Guccione - se queste voci corrispondano o meno alla realtà. Un fatto è certo: l'Asp di Cosenza, che gestisce un bilancio di oltre un miliardo di euro annui, rimane ancora senza nessuna guida, creando disservizi sanitari su tutto il territorio e proteste quotidiane davanti alla sede dell'Azienda, con il rischio che tale situazione di "vacatio", al limite della legalità, possa creare conseguenze ancor più gravi nei confronti dei cittadini che da mesi, ormai, non riescono più a ricevere un'assistenza adeguata e celere".

    La lettera di dimissioni

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore