NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Paolini "Primo maggio dedicato ai giovani"

     

     

    Paolini "Primo maggio dedicato ai giovani"

    02 mag 11 "Il suo Primo maggio lo riserva ai giovani, il candidato a sindaco di Cosenza Enzo Paolini, a cui dedica un concerto con band locali e la guest star Brunori Sas". E' quanto si legge in una nota. "Voglio dare a questi giovani - afferma Paolini - una boccata d'ossigeno in un periodo in cui, per tutti loro, ci sarebbe poco da festeggiare. Se in Italia la disoccupazione giovanile è al 30%, in provincia di Cosenza tocca quota 38%. Se a questo aggiungiamo che quel poco di lavoro che c'é, è precario, emerge una situazione drammatica per un'intera generazione". Nasce proprio da questa consapevolezza, prosegue la nota, il progetto che Paolini ha esposto nel suo programma, di creare mille nuovi posti di lavoro. "Se la politica non si toglie di dosso quest'abito della sconfitta e della rinuncia - sostiene Paolini - Berlusconi vincerà sempre. Io voglio la buona politica, quella capace di realizzare davvero mille posti di lavoro. Come? Con il Villaggio dell'Innovazione: un progetto capace di rendere una città attrattiva per le giovani aziende sulla scia di esperienze simili già realizzate con successo". Si tratta, è scritto nella nota, "di un complesso in grado di fornire spazi e servizi a studi di avvocati, architetti, ingegneri, specialisti della comunicazione e chiunque voglia avviare un'attività professionale a Cosenza. Le aziende ammesse al 'Villaggio' fruiranno di spazi comuni, connettività ad alta velocità, server farm e soprattutto di servizi strategici fondamentali affinché le idee innovative dei nostri giovani possano tradursi in imprese di successo. Per il Villaggio dell'innovazione, una stima realistica porta un indotto di 1000 posti di lavoro; intorno ai quali sistemare anche risorse provenienti dalle cooperative per svolgere quelle mansioni tecniche, indispensabili per il suo corretto ed efficiente funzionamento". "Io vi inseguirò - assicura Paolini ai 500 ragazzi riuniti all'Arenella per il concerto del Primo maggio che ha organizzato - per dirvi che non siamo tutti uguali, per dirvi che la politica è importante per cambiare le cose; che grazie alla buona politica, dal prossimo 17 maggio, costruiremo la Migliore Cosenza di sempre".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore