NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucci incontra la CGIL

     

     

    Nucci incontra la CGIL

    02 apr 11 Con la visita di Sergio Nucci nella sede della Camera del Lavoro, proseguono gli incontri tra la Cgil di Cosenza e i candidati a sindaco della città bruzia. A fare gli onori di casa, ancora una volta, Giovanni Donato, segretario generale della Cgil di Cosenza, che ha illustrato a Nucci i punti salienti del documento, articolato su 18 tematiche, che la Camera del lavoro ha sottoposto a tutti i candidati a sindaco di Cosenza. Dal canto suo, l’aspirante primo cittadino ha delineato per sommi capi il suo programma. Molti gli argomenti sui quali Donato e Nucci hanno registrato punti di convergenza: dalla proposta della Cgil di un protocollo di intesa sulla legalità, gli appalti e la sicurezza sui luoghi di lavoro, al referendum sull’acqua e la tutela dei beni comuni, fino alle proposte sui servizi sociali, sulle cooperative, sulla Multiservizi e sulla Città dei ragazzi. Su queste ultime problematiche, Nucci ha ricordato di aver già condotto delle battaglie in consiglio comunale. Donato ha anche chiesto al candidato a sindaco espressione di più liste civiche l’adesione allo sciopero generale del 6 maggio, in vista del quale la Cgil di Cosenza ha programmato una capillare mobilitazione che, proprio venerdì prossimo, culminerà con una manifestazione, a partire dalle 9.30, davanti alla sede della Camera del lavoro bruzia di piazza Vittoria, nei pressi della Villa nuova. Nucci, dal canto suo, ha manifestato apprezzamento per il modello di dialogo proposto dalla Cgil. Un modello, è stato auspicato, che possa rendere strutturale il confronto di contrattazione sociale, in particolare nella predisposizione del bilancio del Comiune. Nel corso della discussione non sono mancati elementi di divergenza, sui quali proseguire il confronto, a cominciare dalla sanità sino alla gestione dei rifiuti.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore