NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rende, Cavalcanti “Prossima Consiliatura tra tradizione e innovazione”

     

     

    Rende, Cavalcanti “Prossima Consiliatura tra tradizione e innovazione”

    02 mag 11 Il passato come punto di riferimento costante, con gli occhi protesi verso il futuro amministrativo della città. “Rende tra tradizione ed innovazione” insomma, proprio come il tema dell’incontro organizzato da Italia dei Valori, svoltosi lo scorso primo maggio, nella ex scuola elementare di contrada Rocchi, cui ha partecipato il candidato a sindaco per il centrosinistra Vittorio Cavalcanti. Presenti i giovani candidati consiglieri di Idv Giovanni Russo ed Emanuele Arone, nonché il consigliere regionale Mimmo Talarico: “ben felice -ha ripetuto più di una volta -di metterci la faccia in questa campagna elettorale. Diffidate invece da chi promette cambiali in bianco”. Ma, forse, la sorpresa più gradita, è stata la numerosa presenza di cittadini non solo di Rocchi, ma anche delle contrade Lacone, Cancello Magdalone e Dattoli, che hanno voluto partecipare all’iniziativa, protrattasi fino a tarda ora, in una giornata di festa. “La prossima consiliatura -ha detto Vittorio Cavalcanti- si collocherà a cavallo fra innovazione e tradizione, un tema costante dello sviluppo di Rende e del suo modello di riformismo. Un progetto di città che si è spinto al di là delle più rosee aspettative negli ultimi trent’anni. Ma gli standard conquistati- ha aggiunto il candidato della coalizione di centrosinistra- non sono qualcosa di scontato: amministrare non è mai semplice. Servono capacità e coerenza politica, a volte, colpevolmente tralasciate. In questo scenario, Mimmo Talarico ed Idv, come tutti gli altri componenti della coalizione a dire il vero, e l’ho già detto in altre circostanze, con responsabilità, hanno mostrato generosità politica nel tentativo, riuscito, di creare un centrosinistra forte per Rende. Ognuno con la propria identità come bagaglio culturale. Inutile nascondersi –ha proseguito Cavalcanti- ci attendono battaglie importanti su diversi temi, tenendo conto del prossimo, imminente, federalismo. Si dovrà ragionare su rifiuti e trasporti innanzitutto: facendo un lavoro di squadra ed avvicinando i territori”. Nel ricapitolare i punti principali del programma stilato, Cavalcanti ha sottolineato poi alcuni aspetti dello sviluppo a nord, di Rende e, pertanto, dell’intera area urbana. “L’Unical dovrà rimanere il motore ideale della città, e la zona industriale qui vicino, perderà la sua connotazione di area monofunzionale. Ci piace immaginarla con dei servizi, strutture ricettive, perché no, locali notturni. E poi – ha concluso Cavalcanti- mi impegno fin da ora, a far si che finalmente, l’Anas, predisponga lo svincolo autostradale di Settimo di Montalto: in modo da creare una nuova porta per la città, e decongestionare quelle preesistenti”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore