NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    BC, Fli e Api “Continuiamo insieme a lavorare per una Cosenza nuova”

     

     

    BC, Fli e Api “Continuiamo insieme a lavorare per una Cosenza nuova”

    21 gen 11 “Continuiamo insieme a lavorare per una Cosenza nuova”. Questa in sintesi la conclusione alla quale sono pervenuti i partecipanti alla riunione interpartitica indetta dal Movimento civico “Buongiorno Cosenza” presso la sede di Via Fiume. L’incontro è una tappa ulteriore verso la costruzione di un progetto di città che possa rappresentare, in vista delle prossime amministrative di primavera, un cambiamento reale della classe politica cosentina. Erano presenti i coordinatori cittadini Valerio Zicaro di FLI e Stefano Vecchione di API e per Buongiorno Cosenza, il Movimento che fa capo a Sergio Nucci, il segretario organizzativo Pietro De Giacomo, il portavoce Alessandro Pasqua e Lidia Chiodo, responsabile pari opportunità, candidata nelle liste che sostengono la corsa a sindaco dello stesso Nucci. I punti principali programmatici proposti da Buongiorno Cosenza e condivisi da FLI e API per un progetto comune di sviluppo e cambiamento sono risultati essere : 1) rete idrica, 2) traffico e mobilità, 3) raccolta differenziata e termovalorizzatore 4) centro storico 5) recupero dei quartieri popolari ai quali si sono aggiunti 6) sicurezza e 7) sanità su precise indicazioni dei coordinatori cittadini Vecchione di API e Zicaro di FLI. Si è infine rimarcata la volontà di procedere insieme, fatti salvi eventuali accordi nazionali riferiti al Terzo Polo, verso una nuova stagione della politica a Cosenza, manifestando la necessità di mettere in campo liste di candidati credibili e distanti dalle vecchie logiche spartitorie e di sostenere insieme un candidato a sindaco della città, che possa di fatto essere l’emblema di un modo nuovo di intendere il ruolo di primo cittadino, non come paravento di interessi di parte, ma come depositario delle istanze collettive e “operatore” per il bene comune.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore