NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sabato e domenica “La strana coppia” al Rendano

     

     

    Sabato e domenica “La strana coppia” di Neil Simon con Kustermanne D’Abbraccio al Rendano

    20 gen 11 “La strana coppia”, il capolavoro comico di Neil Simon, commedia pirotecnica detentrice di record di permanenza a Broadway e trasposta per il grande schermo da Jack Lemmon e Walter Matthau nel 1968, diretti da Gene Saks, si tinge di rosa e si presenta in versione femminile facendo interpretare i ruoli che erano di Lemmon e Matthau rispettivamente a Mariangela D’Abbraccio e a Manuela Kustermann. Le due attrici saranno sabato 22 gennaio (ore 21,00) e domenica 23 (ore 18,00) al Teatro Rendano di Cosenza per il terzo appuntamento della stagione di prosa. Prodotta da “Teatro e Società” di Pietro Mezzasoma, la commedia è stata “stravolta” dalle due interpreti che la faranno vivere sotto una nuova luce, quella studiata dal regista Francesco Tavassi che presenta così la messa in scena nelle note di regia: “la commedia di Neil Simon (una mitragliata di battute e situazioni comiche) – dice Tavassi – richiede il lavoro di interpreti abituate a scandagliare e ad occupare ogni angolo dei personaggi, così da non risultare semplicemente e superficialmente piacevole, ma scatenando la risata attraverso la costruzione perfetta degli stessi personaggi e del loro rapporto. L’azione è trasferita nel presente per meglio comunicare l’attualità delle situazioni e per favorire quel processo di simpatica immedesimazione che spesso si innesca nel pubblico.” La presenza di due interpreti del calibro di Mariangela D’Abbraccio e Manuela Kustermann (quest’ultima anche direttrice artistica del Teatro al Vascello di Roma dopo la scomparsa del regista Giancarlo Nanni) è ritenuta dal regista Tavassi “una meravigliosa occasione”. Le scene de “La strana coppia” sono di Alessandro Chiti. I costumi di Maria Rosaria Donadio, le musiche di Maurizio Fabrizio e le luci di Luigi Ascione. I biglietti dello spettacolo, già in vendita, possono essere ancora acquistati al botteghino del Teatro “Rendano” (tel.0984-22835), domani, venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00. Sabato e domenica l’acquisto può avvenire a partire da due ore prima dello spettacolo.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore