NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Seminario sui PIA 2011 nel salone di rappresentanza del Comune di Cosenza

     

     

    Seminario sui PIA 2011 nel salone di rappresentanza del Comune di Cosenza

    17 gen 11 L’Assessorato alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Cosenza, in collaborazione con la Regione Calabria – Dipartimento Attività Produttive, organizza per domani, martedì 18 gennaio, alle ore 16.30, presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Cosenza un seminario di presentazione del Bando “PIA – Pacchetti Integrati di Agevolazioni per sostenere la competitività delle imprese esistenti. La manifestazione è stata organizzata anche con la collaborazione di CONFAPI e SPIN Consorzio di Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico s.c.r.l. Quello dei PIA (Pacchetti Integrati di Agevolazione) è uno strumento volto a sostenere la competitività delle imprese che operano in Calabria attraverso il finanziamento di Piani di Sviluppo Aziendali. Il bando, che si inserisce tra le Azioni integrate per il rilancio dell’economia calabrese, prevede l’erogazione di incentivi alle imprese industriali, artigiane e dei servizi esistenti per la realizzazione di nuovi investimenti nel campo delle immobilizzazioni materiali, dei servizi aziendali, della formazione aziendale e dell’innovazione tecnologica. “Il riscatto della Calabria – sottolinea l’Assessore alle attività economiche e produttive Marco Ambrogio – deve avvenire attraverso il sostegno allo sviluppo delle imprese, capaci di produrre benessere per il territorio in cui operano anche con il supporto forte e trasparente del sistema politico - istituzionale. Un obiettivo al quale bisogna puntare aprendo tavoli di partenariato capaci di coinvolgere Istituzioni pubbliche ed attori locali su tutte le misure di incentivazione alle imprese calabresi previste dal POR Calabria 2007/2013. Al seminario di domani, moderato da Ferdinando Palumbo, parteciperanno, oltre all’Assessore Ambrogio, l’Assessore alle attività economiche e produttive della Regione Calabria Antonio Caridi, il Presidente regionale di Confapi Mario Petramale e l’Amministratore di SPIN Carmine Antonio Donato. “Per la Calabria – ha detto ancora Marco Ambrogio nel presentare l’iniziativa di domani - è necessario aprire una nuova fase e in questo contesto tanto la Provincia di Cosenza che la città capoluogo hanno il compito di rispondere in maniera efficace per diventare volano socio – economico di tutta la Regione.”

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore