NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A breve erogazione contributi fitto casa 2008 al Comune di Rende

     

     

    A breve erogazione contributi fitto casa 2008 al Comune di Rende

    14 gen 11 <Come annunciato appena un mese fa, il Comune si sostituirà alla Regione aiutando economicamente i cittadini che pagano l’affitto della propria abitazione e mantenendo così l’impegno preso per i contributi fitto casa del 2008>. E’ quanto afferma il sindaco di Rende, Umberto Bernaudo. <Sono in via di trasmissione alle famiglie rientranti nella graduatoria stilata dal comune le lettere informative per procedere al pagamento delle quote del fitto casa. Entro fine mese il comune erogherà i contributi previsti. Un iter procedurale avviato già diversi mesi addietro e che ci consentirà di rispondere alle esigenze delle famiglie>. <Un provvedimento resosi necessario – specifica ancora il sindaco - dopo l’esclusione da parte della Regione delle famiglie rendesi bisognose, tagliate fuori dai contributi regionali del fitto casa>. Il comune aveva elaborato la graduatoria delle famiglie beneficiarie completando tutte le procedure amministrative - delibere, determinazione e pubblicazione delle graduatorie - ampiamente nei tempi previsti. Una dilatazione dei tempi di trasmissione ha fatto sì che i cittadini rendesi fossero esclusi dai contributi regionali, tra l’altro senza alcuna comunicazione ufficiale da parte degli uffici regionali al comune di Rende, nonostante i numerosi solleciti verbali e scritti e le richieste d’incontro con l’assessore regionale competente. <Probabilmente la Regione, per mancanza di fondi, visto che ha che ha concesso a finanziamento circa il 22% delle cifre indicate – ribadisce ancora una volta il primo cittadino - aveva bisogno di escludere qualche ente dal finanziamento. E Rende ne ha fatto le spese>. <Tuttavia il comune ha sin da subito preso l’impegno di reperire risorse per garantire questo importante aiuto economico ai cittadini meno abbienti. In questo difficile momento di crisi economica e di ristrettezze economiche per molti nuclei familiari del territorio rendese – continua il sindaco Umberto Bernaudo - il Comune non si tira indietro, anzi, sopperisce alle mancanze dell’ente regionale>. <La nostra amministrazione è stata sempre vicino alle famiglie in difficoltà – afferma ancora il sindaco - In attesa di avere i contributi regionali per il fitto casa del 2009, è stato già predisposto il bando pubblico per l’assegnazione di contributi nell’anno 2010>. A tal proposito, la domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 28 febbraio 2011. Tutte le informazioni necessarie per l’accesso al bando si possono trovare sul sito internet del comune www.comune.rende.cs.it nella sezione “Avvisi” dell’ “Albo Pretorio On-line”. Nella medesima sezione sarà possibile scaricare anche il modello della domanda di assegnazione del contributo.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore