NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confesercenti Cosenza a sostegno della candidatura Occhiuto

     

     

    Confesercenti Cosenza a sostegno della candidatura Occhiuto

    14 gen 11 Confesercenti è da tempo impegnata alla formazione di un progetto di rilancio del commercio e della piccola impresa in generale sia nel comune capoluogo che nelle grandi aree urbane della provincia. Lo scrivono in una nota il presidente ed il vice presidente di Confesercenti Cosenza Mimmo Bilotta e Massimo Esaltato. La nostra analisi –spiegano- parte da Cosenza , nella quale si è consumato un cocente fallimento amministrativo di cui a farne le spese è soprattutto il mondo imprenditoriale.Alle vecchie amministrazioni abbiamo tempo per tempo sottoposto le grandi emergenze della città commerciale: l’ordine pubblico , l’assurda tolleranza verso gli abusivi , la mancanza di programmazione, l’elevato costo della tassazione locale.Non una delle nostre proposte è stata neanche presa in considerazione talché le imprese commerciali cosentine sono state trattate come dei BANCOMAT allo scopo di riequilibrare le derelitte finanze comunali mentre il territorio è stato invaso da più di 100 operatori abusivi che oggi letteralmente occupano i punti più nevralgici della città senza colpo ferire.Nessun intervento di programmazione è stato adottato negli ultimi cinque anni: Cosenza è senza piano commerciale ma nel contempo è stata oggetto di una intensa cementificazione.Oggi, senza un progetto , senza viabilità e senza interventi a difesa dell’ordine pubblico il comune capoluogo è sempre più vuoto e meno visitato , avendo ceduto definitivamente il primato commerciale a favore dei rampanti comuni limitrofi.Dopo anni di polemiche Confesercenti ha dunque ritenuto oramai infruttuoso ogni tipo di confronto. Uscimmo dagli osservatori sui prezzi e sul commercio sbattendo la porta e oggi dobbiamo con amarezza constatare che senza di noi quegli organismi non sono stati più convocati.Alla vigilia del nuovo confronto elettorale si apre una nuova stagione di aspettative per un radicale cambiamento delle politiche amministrative nella città di Cosenza attraverso le quali si alimentano le speranze di un settore oramai in ginocchio come il commercio.Confesercenti come sua storia intende svolgere una funzione di stimolo e confronto coi candidati che si misureranno per ottenere lo scranno di Sindaco della città.In tale ottica grande interesse assume per il mondo produttivo cosentino la ventilata candidatura di Mario Occhiuto , professionista ed imprenditore sempre attento e disponibile al confronto. Confesercenti ritiene che candidature come la sua possano rappresentare quella svolta di cui la città ha urgente bisogno. All’architetto Mario Occhiuto potremo fare a meno di spiegare le emergenze delle piccole imprese cosentine in quanto in questi anni egli ha mantenuto col mondo associativo un rapporto costante di ascolto e proposta. Ci dichiariamo dunque pronti a collaborare con lui per la formazione di un progetto che metta il rilancio del commercio e delle attività produttive in prima linea.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore