NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    L'Alien Tour di Giovanni Allievi il 31 marzo a Rende

     

     

    L'Alien Tour di Giovanni Allievi il 31 marzo a Rende

    14 gen 11 Grande attesa in Calabria per l'unico concerto in regione dell' Alien World Tour di Giovanni Allevi che sarà presentato e premiato il prossimo 31 marzo al Teatro Garden di Rende nell'ambito di "Fatti di Musica Radio Juke Box 2011", la venticinquesima edizione della rassegna del miglior live d'autore italiano ideata e diretta da Ruggero Pegna con il Patriocinio dell'Assessorato al Turismo della Regione Calabria. Dopo il debutto di Los Angeles e le date in Giappone, l' Alien World Tour onclude le premieres estere l' 11 febbraio al Palazzo dei Congressi di Lugano, la città che ha ospitato la registrazione dell’omonimo album, per poi arrivare in Italia con il concerto-evento del 19 febbraio al Palalottomatica di Roma. Sarà la prima volta che il grande palasport della Capitale ospiterà un concerto di "solo pianoforte". La data romana darà il via alla tournée nei principali teatri italiani. Giovanni Allevi eseguirà, oltre ai suoi più grandi successi, i brani di “Alien”, ultimo album di inediti uscito lo scorso 28 settembre, subito arrivato ai vertici delle classifiche. "Gli Alieni siamo noi – dice Allevi - che, con la nostra sensibilità, cerchiamo lampi di poesia tra le pieghe dell’esistenza quotidiana. Rifiutando l’omologazione, affermiamo con delicatezza la nostra unicità, facendo della vita un’opera d’arte. E’ la musica che ci permette di guardare il mondo con occhi nuovi, tanto da riscoprire l’incanto in ciò che ci circonda, fino a sentirci alieni circondati da alieni." A Rende, Giovanni Allevi riceverà il secondo "Riccio d'Argento" della sua carriera. Il premio ai migliori live d'autore italiani realizzato del celebre orafo Gerardo Sacco gli sarà consegnato per il "successo internazionale delle sue composizioni". La rassegna del miglior live d'autore si aprirà il 15 e 16 febbraio al Teatro Politeama di Catanzaro con "Ciak si gira" di Arturo Brcahetti. Tra gli altri appuntamenti già confermati anche il musical "Alice nel Paese delle Meraviglie" in programma a marzo a Reggio C. e a Catanzaro e il concerto di Paolo Conte del 24 maggio al Teatro Cilea di Reggio Calabria. La vendita dei biglietti per il concerto di Giovanni Allevi a Rende prosegue presso il botteghino del Teatro e nelle prevendite abituali (Cosenza: Inprimafila, 0984795699, Lamezia Terme: Uffici Pegna, 0968441888, Vibo Valentia: Discomania, 096342250 e in tutti i punti Ticketone). Per informazioni 0968441888, www.ruggeropegna.it.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore