NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Pazienti di medicina d'urgenza, all'Annunziata, allo sbando"

     

     

    Corbelli "Pazienti di medicina d'urgenza, all'Annunziata, allo sbando"

    12 feb 11 "A partire da ieri sera alle venti, per 60 ore di seguito i quattordici pazienti di Medicina d'Urgenza dell'ospedale civile dell'Annunziata, sono lasciati allo sbando, senza un medico". E' quanto afferma, in una nota, il leader del movimento Diritti Civili Franco Corbelli che preannuncia un'iniziativa di protesta all'interno del nosocomio. "Il reparto, che è già senza medico durante la notte - sostiene Corbelli - a partire da domani, domenica, non avrà più un medico anche durante tutti i giorni festivi. Nessun medico è previsto nemmeno nella giornata di sabato. I malati per rivedere un medico dovranno così aspettare lunedì mattina alle 8. Si tratta di un fatto gravissimo, ingiustificato, inaccettabile, che oltre a creare molti disagi ai malati e ai loro familiari, mette a rischio gli stessi pazienti. Intanto, come preannunciato da Diritti Civili nei giorni scorsi, è confermata la prossima riduzione dei posti letto a Medicina d'Urgenza: da 14 a 6, preludio allo smantellamento e chiusura di questo importante reparto dell'Annunziata". "I medici addetti a questo reparto sono passati da quattro a tre per la lunga assenza di uno di questi. Il reparto va avanti solo grazie al grande impegno, all'abnegazione di questi tre medici, del primario e del personale paramedico, che sono costretti a sobbarcarsi turni massacranti per garantire l'assistenza ai pazienti. Oggi siamo arrivati ad una situazione gravissima, inaccettabile. Bisogna intervenire prima che succeda l'irreparabile".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore