NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Sara' chiusa medicina d'urgenza all'Annunziata"

     

     

    Corbelli "Sara' chiusa medicina d'urgenza all'Annunziata"

    11 feb 11 "Il reparto di medicina d'urgenza dell'ospedale Annunziata di Cosenza sarà smantellato e chiuso. Questo sarebbe uno degli effetti devastanti del famigerato piano di rientro dal debito sanitario". Lo afferma in una nota il leader del Movimento Diritti Civili e promotore della legge sull'istituzione del garante per la salute, Franco Corbelli. "La situazione del reparto, dove sono ricoverati 14 pazienti, è oggi diventata - aggiunge - ancor più difficile, drammatica. I medici addetti a questo reparto sono passati da quattro a tre per la lunga assenza di uno di questi. Sono costretti a operare in una condizione di grande disagio, di assoluta precarietà e forte rischio per i pazienti e per loro stessi. Il reparto va avanti solo grazie al grande impegno, all'abnegazione di questi tre medici, del primario e del personale paramedico, che sono costretti a sobbarcarsi turni massacranti per garantire l'assistenza ai pazienti. Il reparto che già da tempo è senza un medico durante la notte, adesso a partire da domenica prossima non avrà più un medico anche durante tutti i giorni festivi". "Si ridurranno - prosegue Corbelli - i posti letto dagli attuali 14 a 6. Preludio questo allo smantellamento e alla chiusura definitiva. Un fatto di una gravità inaudita, assolutamente inaccettabile, una scelta ingiustificata e irresponsabile, che rischia di mandare in crisi l'intero ospedale regionale dell'Annunziata, visto che Medicina d'Urgenza cura i malati critici, quelli acuti, che dal Pronto Soccorso e dagli altri reparti vengono indirizzati a questo reparto. In un anno Medicina d'urgenza fa registrare mediamente circa mille ricoveri. Numeri destinati adesso ad aumentare sensibilmente per la chiusura di alcuni ospedali della provincia".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore