NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sottopasso ss107, Sindaco Bernaudo incontra Presidente Anas, Ciucci

     

     

    Sottopasso ss107 a Commenda, Sindaco Bernaudo incontra Presidente Anas, Ciucci

    02 feb 11 <Un incontro cordiale e proficuo> queste le parole del sindaco Umberto Bernaudo al termine della riunione programmato a Roma, presso la sede dell'Anas con il Presidente Pietro Ciucci per fare il punto della situazione dopo la sospensione, da parte del primo cittadino, dei lavori del sottopasso veicolare tra Via Giovanni XIII e via C. Menotti. Presente anche l'On. Sandro Principe che appena una settimana fa aveva interessato della vicenda lo stesso Presidente Ciucci chiedendo un incontro per trovare un'alternativa al progetto del sottopasso. Il sindaco Umberto Bernaudo ha esposto al Presidente Pietro Ciucci, ed ai suoi stretti collaboratori, la necessità di realizzare una rotatoria al posto del sottopasso, peraltro più volte richiesta in passato dal Comune di Rende, ma sempre esclusa dai tecnici dell'Anas. Tra le problematiche sollevate dal sindaco, in primis le proteste dei commercianti della zona, preoccupati non tanto per i disagi nel periodo di esecuzione dei lavori sulla 107, quanto per la chiusura degli svincoli che potrebbe mettere in difficoltà gli esercizi commerciali. Altro problema quello della sicurezza del sottopasso in caso di pioggia insistente e abbondante che, specie in questi ultimi anni, ha creato non pochi problemi alle infrastrutture ed alla circolazione. Il Presidente Ciucci ha ascoltato con attenzione le richieste del sindaco e ha dimostrato ampia disponibilità a verificare con i tecnici la possibilità di realizzare una rotatoria e quindi di cambiare il progetto. A questo proposito ha richiesto al sindaco Bernaudo un atto ufficiale della Giunta comunale dove siano esposte tutte le questioni sollevate nel corso dell'incontro, affinchè l'Anas possa valutare con calma e dettagliatamente l'eventualità di un cambiamento del progetto, alla luce delle nuove esigenze emerse. <Ringrazio il Presidente Ciucci per l'ampia disponibilità a dialogare con l'amministrazione di Rende, ma soprattutto per aver preso in considerazione la possibilità di cambiare il progetto, viste le nostre numerose sollecitazioni - ha affermato il sindaco, Umberto Bernaudo. Domani pomeriggio è stata convocata una giunta urgente proprio per formulare una richiesta ufficiale all'Anas dove spiegheremo nel dettaglio, e per come esposto al Presidente Ciucci, le criticità che secondo l'amministrazione e i cittadini presenta l'opera e i vantaggi che potrebbe portare la realizzazione, invece, di una semplice e meno costosa rotatoria>. <Un ringraziamento va all'On. Sandro Principe che anche in questa occasione non ha fatto mancare ai cittadini di Rende il suo aiuto e il suo impegno affinchè questa vicenda si risolvesse positivamente>.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore