NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Paolini “Con nuova gestione dei rifiuti 200 posti di lavoro”

     

     

    Paolini “Con nuova gestione dei rifiuti 200 posti di lavoro”

    28 apr 11 “Dei 200 nuovi posti di lavoro che costruiremo attraverso una nuova gestione del ciclo dei rifiuti, della rete idrica e della produzione di energia elettrica, una parte verranno assegnati alle cooperative”. E’ quanto promesso da Enzo Paolini durante un incontro con i lavoratori delle cooperative sociali al Palazzetto dello sport di Casali. “Una volta a regime, le nuove imprese pubbliche che si occuperanno di gestire i settori acqua, energia e rifiuti, aumenteranno il numero degli impiegati così da dare un’ulteriore opportunità di assorbimento ai lavoratori delle cooperative”. Entro maggio 2012 i dipendenti che ora, quando va bene, lavorano a singhiozzo, entreranno a regime nelle imprese pubbliche”. Il piano occupazione del candidato a sindaco prevede che altri lavoratori verranno assunti: una parte nell’impresa a partecipazione pubblica Cosenza Salute (che sarà pienamente indipendente dal punto di vista economico e capace di offrire servizi efficienti) nella quale si stimano approssimativamente 80 lavoratori, anche qui molti presi dalle Cooperative, e una parte nel Villaggio dell’Innovazione: un’idea visionaria messa in piedi dal candidato della Migliore Cosenza di sempre che coniuga in maniera sapiente e inedita tradizione e innovazione. Spiega Paolini: “Ho in mente un complesso, da realizzare nella parte storica della città, in grado di fornire spazi e servizi avanzati alle imprese che operano nel settore delle tecnologie e dell’high tech ed a professionisti interessati a fornire servizi alle stesse imprese, come marketing, controllo di gestione e management strategico. Il Villaggio dell’Innovazione non accoglierà solo giovani imprese start-up; sarà un punto d’attrazione per tutte le giovani imprese del Sud che decidono di investire a Cosenza. Più imprese riusciremo a convogliare in questo grande progetto, più possibilità ci saranno per tutti i lavoratori della città. Per il Villaggio dell’Innovazione si stima un indotto di mille nuovi posti di lavoro, capaci di garantire – assicura Paolini - un’ulteriore assorbimento dei lavoratori per svolgere quelle funzioni cosiddette di supporto: pensiamo a vigilantes; segretarie; imprese di pulizia e di manutenzione”. Le altre due imprese pubbliche ed economicamente indipendenti CosenzaServizi e CosenzaMobilità, assumeranno altri lavoratori, valorizzando, dopo un’opportuna formazione, anche risorse provenienti dalle cooperative.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore