NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coldiretti incontra i candidati a sindaco di Cosenza

     

     

    Coldiretti incontra i candidati a sindaco di Cosenza

    27 apr 11 Coldiretti Cosenza in vista della tornata elettorale amministrativa che si terrà nella Città di Cosenza nel prossimo mese di maggio, ha programmato degli incontri fra la dirigenza provinciale dell’organizzazione ed alcuni candidati alla carica di sindaco del capoluogo bruzio. In occasione di questo importante appuntamento elettorale – ha dichiarato Francesco Manzari, direttore provinciale Coldiretti- non si vuole elencare una generica lista della spesa bensì proporre a coloro i quali intendono governare la città l’esigenza di innovazione nei sistemi produttivi territoriali che hanno nella governance locale un importante e significativo punto di riferimento. A ciascun candidato – ha continuato Manzari - la dirigenza di Coldiretti Cosenza illustrerà i punti basilari della propria piattaforma sindacale: dall’utilizzo dei prodotti locali nei servizi di ristorazione collettiva ai servizi di appalto ambientale, dalla semplificazione amministrativa alla tutela del territorio, dalle politiche sociali alla raccolta dei rifiuti ed all’energia, che sono fondamentali per rafforzare e sviluppare la filiera agroalimentare provinciale nell’ambito del progetto economico e sociale della “Filiera Agricola Tutta Italiana Firmata dagli Agricoltori” per realizzare un grande sistema agroalimentare che premi i produttori e offra ai consumatori prodotti di qualità e a un prezzo giusto. Il Progetto di Coldiretti – continua Pietro Tarasi, presidente provinciale Coldiretti Cosenza – vede, quindi, nei Comuni una partnership essenziale. Le Amministrazioni Comunali, hanno un posizionamento Istituzionale di straordinaria importanza all’interno: dei Consorzi di Bonifica, dei Gruppi di Azione Locale (GAL), dei Parchi, dei Distretti Agroalimentari di qualità e dei Distretti Rurali. La riforma del Titolo V della parte seconda della Costituzione aveva assegnato ai Comuni un ruolo imprescindibile per la promozione dello sviluppo delle comunità locali. In tal senso – conclude Tarasi - è necessario che i Comuni riconoscano la valenza e l’importanza delle imprese agricole per rafforzare con i cittadini un patto di crescita fondato sulla qualità, sulla sicurezza, sul consolidamento della distintività delle produzioni agricole, tutti elementi qualificanti del percorso per la promozione di una filiera agricola tutta italiana.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore