NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Paolini lancia l’iniziativa “Il migliore Cosenza di sempre”

     

     

    Paolini lancia l’iniziativa “Il migliore Cosenza di sempre”

    23 apr 11 “Quando un territorio vive una fase economica felice si hanno degli adeguati e coincidenti periodi di splendore sportivo”, con una citazione del libro La tribù del calcio di Desmon Morris, la migliore Cosenza di sempre ha presentato il referendum sul Migliore Cosenza di sempre; un sondaggio attraverso il quale i cosentini potranno decidere la formazione, lo staff, l’allenatore, la partita ideale del Cosenza 1914. A fine referendum - sarà possibile partecipare anche on line sul sito www.paolinisindaco.it fino al 4 maggio – sarà realizzato e distribuito un poster raffigurante il Migliore Cosenza di sempre. A moderare l’evento il giornalista nonché storico tifoso del Cosenza Calcio Paride Leporace. L’iniziativa, promossa dal candidato a sindaco Enzo Paolini, è nata per sganciare il Cosenza Calcio dalla dimensione prettamente improntata sulle dinamiche societarie e riportarlo ad una dimensione più congeniale per una squadra di calcio: il gioco, la condivisione, la partecipazione. “Cosenza è innamorata della propria squadra di calcio – ha dichiarato il candidato a sindaco Enzo Paolini - il Comune, proprietario dello stadio San Vito, dovrà assicurare al Cosenza calcio tutto il sostegno possibile”. Chiaro il riferimento allo stadio. “Con quelle inferriate e quel filo spinato sembra un carcere. Cosenza, nella mia visione di spazio aperto e non di porte – ha sottolineato Paolini - dovrà essere la città della convivialità e della tolleranza, senza divisioni, distanze e fili spinati dove i tifosi torneranno ad essere spettatori appassionati”. “Cosenza sarà la città dello sport, in questo senso valorizzeremo gli impianti sportivi scolastici le associazioni, le società sportive e tutti gli sportivi avranno maggiore ascolto e un supporto concreto da parte del Comune che si adopererà per far sì che lo sport diventi una pratica sempre più diffusa tra i cosentini. L’investimento nello sport ha un ritorno certo in termini di sicurezza sociale, posti di lavoro e salute”. E proprio al lavoro, il candidato a sindaco, ha dedicato un inciso del suo intervento: “Sebbene un sindaco non possa dare direttamente lavoro, riusciremo a creare le condizioni che porteranno a Cosenza 1000 nuovi posti di lavoro. Nel programma che presenteremo il 29 aprile alle 18 nella Casa delle Culture, spiegheremo in che modo e in quanto tempo ciò sarà possibile”. “Mi sarebbe piaciuto confrontarmi – ha dichiarato in conclusione Paolini –su questi temi anche con Mario Occhiuto, ma poiché il candidato voluto da Reggio non intende confrontarsi vorrà dire che mi rivolgerò al suo tutor, il governatore Scopelliti”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore