NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Donna Assunta Almirante a Cosenza ricorda il marito

     

     

    Donna Assunta Almirante a Cosenza ricorda il marito

    20 apr 11 Donna Assunta a Cosenza per ricordare la figura del marito , Giorgio Almirante ,segretario nazionale del Movimento Sociale Italiano , scomparso da oltre vent'anni ! La sala del Moderinissimo era gremita di persone venuti a testimoniare , con la loro presenza , l'affetto per il grande uomo politico ! Gente di mezza età che ha conosciuto , stimato ed apprezzato il leader della destra italiana ! Gente di una certa età ma non solo : in quella gremita platea erano presenti tantissimi giovani ,tante ragazze e tanti ragazzi pressochè ventenni !tanti giovani che non hanno mai potuto , a causa della giovane età , ascoltare un comizio di Almirante ! E fuori dal cinema , uno sparuto gruppo di giovani , addobbati con cartelli gialli e muniti di fischietto , invocavano a gran voce (ma civilmente ) un chiarimento a Donna Assunta !Chiedevano una conferma o una smentita su alcune frasi omofobe e razziste che , un sito a loro vicino , attribuiva alla vedova di Almirante ! Non c'è stato alcun momento di tensione perchè è stato da subito chiarissimo che si era davanti ad una contestazione “che ci poteva stare in quanto civile “ E civile è stata la risposta che i giovani de LA DESTRA e Donna Assunta hanno riservato ai contestatori ! “Lasciate che questi giovani entrino nel cinema a spiegare I motivi della loro protesta “ ha detto donna Assunta , “non ho alcun timore o riluttanza ad incontrarli e loro non devono avere alcun timore ad entrare “nella tana dei fascisti “ I giovani rappresentanti dell'Arcigay sono entrati serenamente e coscienti del fatto che in quella sala non ci fossero I “picchiatori “ ma solo gente che per tanti hanni il razzismo l'ha dovuto subire e che ha dovuto sopportare etichette inadatte ed inadeguate ! C'è stato un chiarimento pacato : La signora Almirante ha negato di avere mai pronunciato le frasi che quel sito le attribuiva (e le crediamo ) ed i giovani radicali hanno ringraziato per le parole cordiali e chiarificatrici di DONNA Assunta ! Applausi dentro al Cinema ed applausi fuori da parte del gruppetto che contestava ! Noi , a fronte di quel simpatico siparietto , intendiamo ribadire I concetti espressi dalla vedova dell'indimenticato leader : non siamo razzisti e non ci potete considerare omofobi per il semplice fatto che nei nostri ideali la famiglia deve essere composta da una coppia che sia formata da un uomo e da una donna !Non potete considerarci omofobi e razzisti perchè vogliamo che i bambini debbano essere adottati da un uomo ed una donna ! Vivete tranquillamente la vostra vita ma il mondo deve andare avanti ...non dobbiamo fermarlo anche se si sta facendo davvero tanto per riuscire in questo intento !

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore