NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Davide van De Sfroos e Cristina Dona' in concerto al Garden

     

     

    Davide van De Sfroos e Cristina Dona' in concerto al Garden

    13 apr 11 Dopo i successi del concerto di Giovanni Allevi e della Divina Commedia, "Fatti di Musica Radio Juke Box", la venticinquesima rassegna del miglior live d'autore diretta e organizzata da Ruggero Pegna si prepara a tornare a Cosenza. Prosegue, infatti, nei punti abituali e Ticketone la prevendita di due degli appuntamenti più attesi della stagione: i concerti di Davide Van de Sfroos del 16 maggio e Cristina Donà del 20 maggio, entrambi al Teatro Garden di Rende con inizio alle ore 21.30. Per il "Yanez Tour" di Davide Van de Sfroos questa sarà l'unica tappa calabrese. Il cantautore monzese, vera novità dell'ultimo festival di Sanremo, sarà accompagnato a Rende dalla sua affiatatissima band: Angapiemage "Anga" Galiano Persico al violino, Davide "Billa" Brambilla, fisarmonica e tromba, Paolo Legeramandi, basso elettrico ed acustico, Maurizio “Gnola” Glielmo, chitarra, Marcello Schena, batteria. Con Van de Sfroos è prevedibile una delle serate più travolgenti e festose dell'intera rassegna. Unico concerto in Calabria anche per il "Torno a casa a piedi Tour" di Cristina Donà, che prende il nome dal suo nuovo album appena pubblicato. La raffinatissima cantautrice arriverà il 20 maggio al Garden di Rende accompagnata da Saverio Lanza, tastiere, Piero Monterisi, batteria, Samuele e Francesco Gangi, tromba e trombone, Alessandro Gabini, basso e Andrea Moscianese, chitarre. "Fatti di Musica, come ogni anno - dice Pegna - a fianco a nomi storici, cerca di proporre anche il meglio della nuova musica italiana. Van de Sfroos e la Donà sono artisti di grande spessore e originalità. I loro concerti sono delle atentiche gemme in un panorama che necessità di aprirsi a nuovi personaggi e a nuovi progetti musicali." A Van De Sfroos e alla Donà sarà consegnato a Rende il primo "Riccio d'Argento" della loro carriera, il prestigioso riconoscimento della rassegna realizzato dal celebre orafo Gerardo Sacco, assegnato in questi anni ai maggiori autori italiani, da De Andrè a Conte. Prosegue, intanto, pure la prevendita dei due prossimi appuntamenti della rassegna nel catanzarese, anch'essi unici in Calabria: Il Mondo di Patty - Antonella in concerto con Brenda Asnicar del 28 aprile al Teatro Politeama di Catanzaro e Niccolò Fabi del 7 maggio al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme. (Informazioni sugli eventi di "Fatti di Musica" allo 0968441888 - www.ruggeropegna.it. Prevendite abituali: Cosenza, Inprimafila (0984795699); Rende, Garden (098433912) e TMediaEventi (0984019698) e in tutti i punti Ticketone. Online su www.ticketone.it.)

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore