NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coalizione Centrosinistra “Piroetta del Partito Socialista”

     

     

    Coalizione Centrosinistra “Piroetta del Partito Socialista”

    08 apr 11 “È sorprendente la piroetta disinvolta nella quale si è esibito il Partito socialista a Cosenza. È stato il primo a porre al tavolo del centrosinistra una pregiudiziale sulla ricandidatura di Perugini. È stato il primo ad indicare un candidato alternativo nella persona dell’avvocato Franz Caruso. È stato il primo a creare una divisione nel centrosinistra ponendo la questione della discontinuità”. Così in una nota la segreteria dei gruppi centrosinistra SEL – PSDI – VERDI – IDV – PLI – AUTONOMIA E DIRITTI – MPA che sostengono la candidatura Paolini. “E ora, -prosegue la nota- con invidiabile disinvoltura, abbracciano la ricandidatura di Perugini in nome dell’unità del centrosinistra. Quale unità non è ben chiaro, visto che tutti gli altri partiti della coalizione hanno scelto da tempo un altro candidato, ovvero Enzo Paolini. I socialisti del PS si assumono la responsabilità di prestarsi ad un’operazione imbastita per concorrere a disarticolare il PD, ad indebolire il centrosinistra e a favorire il candidato di centrodestra. Resta poi da chiarire su quali basi, quindi, oggi i socialisti del PS hanno deciso di sostenere la candidatura di un sindaco che avevano considerato inadeguato a sostenere il confronto elettorale col centrodestra. Di certo non sulla base della coerenza. Siamo in presenza di un’esplicita ed impudica manifestazione di incoerenza e fragilità politica. È di poche settimane fa il documento firmato con tutti gli altri alleati per sollecitare il Partito democratico a prendere una decisione sul candidato a sindaco, partendo da un dato che loro stessi consideravano imprescindibile: il superamento dell’esperienza Perugini. Oggi invece abbracciano la ricandidatura del sindaco uscente e di parte sostanziale dell’amministrazione. Del resto, però, di quella giunta fanno parte ormai da qualche anno. Probabilmente avranno valutato che nei risultati dell’amministrazione Perugini avevano anche loro una parte di responsabilità. Ne hanno condiviso l’azione di governo, ne condividono l’avventura elettorale, ne dovranno condividere a questo punto il giudizio dei cosentini il 15 e 16 maggio.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore