NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Ambrogio chiede intensificazione forze dell’ordine su isola pedonale

     

     

    Ass. Ambrogio chiede intensificazione forze dell’ordine su isola pedonale

    30 set 10 “Condividiamo l’appello del Presidente dell’Associazione “Corso Mazzini” Francesco Spatafora apparso questa mattina sulla stampa a proposito dell’episodio verificatosi ieri sull’isola pedonale. L’esigenza di garantire più sicurezza ai cittadini che frequentano quotidianamente l’isola pedonale ed agli stessi commercianti titolari dei negozi di Corso Mazzini è diffusamente avvertita, a causa del moltiplicarsi di episodi che destano allarme e preoccupazione e la gravità di quello di ieri, per quanto da ricondurre in una sfera ben circoscritta e non assimilabile ad un contesto di carattere delinquenziale, lo conferma ampiamente ”. Lo afferma l’Assessore alle attività economiche e produttive di Palazzo dei Bruzi Marco Ambrogio all’indomani dell’aggressione subita dalla bambina che, in compagnia della madre, era a passeggio sul corso. “Chi, come noi, ha un forte senso delle istituzioni e non crede alle ronde private come panacea di tutti i mali, come, invece, propugnato da altre forze politiche del Paese, non può che richiamarsi alla collaborazione interistituzionale ed appellarsi alle massime autorità della città, Prefetto e Questore in testa, affinchè vengano destinate sull’isola pedonale più forze dell’ordine. Una presenza più massiccia e costante dei tutori dell’ordine, in affiancamento alla Polizia Municipale – sottolinea l’Assessore Marco Ambrogio - può non solo scoraggiare chi ha cattive intenzioni, ma anche scongiurare manifestazioni di autodifesa, come quelle verificatesi ieri. Siamo certi che sul tema della sicurezza in città e segnatamente nella sua parte più affollata, che coincide con l’isola pedonale, ci saranno, da parte dell’Amministrazione comunale, ma anche dalle altre istituzioni, le attenzioni richieste dai cittadini e dai commercianti per far sì che le attività di svago, come una semplice passeggiata o il rito dello shopping nei negozi del centro, siano in futuro preservate da ogni forma di violenza o minaccia.”

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore