NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confcommercio chiede un posto fisso di PS su Corso Mazzini

     

     

    Confcommercio chiede un posto fisso di PS su Corso Mazzini

    29 set 10 “Stamane è accaduto l’ennesimo episodio di violenza a Corso Mazzini. Una bambina è stata aggredita da una squilibrata che, solo grazie all’intervento di alcuni commercianti, è scampata al linciaggio”. Lo scrive in una nota il Presidente dell’Associazione di Via C.so Mazzini , Francesco Spatafora. “Considerando questo l’ennesimo episodio di violenza e di criminalità diffusa che si registra nel centro cittadino, -aggiunge Spatafora- riteniamo ormai urgente l’istituzione di un posto fisso di pubblica sicurezza sull’isola pedonale. Le scene di vandalismo, di bullismo e spesso di aggressione a persone e cose, a cui quotidianamente assistiamo, non rendono più procrastinabile una misura di questo genere. Chiediamo, pertanto, alle Autorità competenti, di impegnarsi a rendere quella che dovrebbe essere l’area che accoglie i cittadini per lo shopping e il tempo libero più sicura e più vivibile. I bambini e le famiglie hanno tutto il diritto di passeggiare serenamente nel salotto “buono” della città senza essere oggetto di soprusi e volgarità. In questo Confcommercio Cosenza si schiera al fianco delle Forze dell’ordine, ribadendo la piena collaborazione ma tuttavia non possiamo non rilevare l’assoluta solitudine dei commercianti che si trovano a fronteggiare situazioni a volte pericolose: extracomunitari ubriachi, mendicanti di ogni genere, bulli di ogni età, motorini che sfrecciano sul Corso, per non parlare dei fenomeni più diffusi di criminalità. Facciamo in modo, tutti insieme, di operare, ciascuno secondo le proprie competenze, per salvaguardare un’area a cui tutta la provincia guarda con estremo interesse. Solo garantendo sicurezza e legalità troveremo la chiave per uno sviluppo serio e concreto”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore