NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Question Time degli alunni della “Falcone” al Sindaco

     

     

    Question Time degli alunni della “Falcone” al Sindaco

    17 set 10 Solitamente al “question time” il Sindaco risponde in consiglio comunale. Oggi, invece, le domande sulla sua attività amministrativa gli sono state poste, in maniera del tutto estemporanea, dagli alunni di una quinta classe della scuola “Giovanni Falcone” che fa parte del VII circolo didattico. Proprio dalla scuola “Falcone” è iniziata, infatti, questa mattina la quinta giornata che il Sindaco Perugini e l’Assessore alle politiche dell’educazione Franco Napoli hanno voluto dedicare alle visite nelle scuole della città in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico. Una iniziativa con la quale gli amministratori di Palazzo dei Bruzi hanno voluto non solo augurare a studenti, docenti e insegnanti un buon inizio delle attività didattiche, ma anche testimoniare la vicinanza dell’istituzione Comune al mondo della scuola in un momento non certo facile e particolarmente delicato per l’istruzione in tutto il Paese. “E’ difficile fare il Sindaco? Le piace il suo lavoro? E’ stressante ricoprire l’incarico di primo cittadino? Come si fa a convincere i cittadini a pagare le tasse?” Un fuoco di fila di domande, un vero e proprio “question time” che testimonia vivacità, intelligenza e molta curiosità da parte dei ragazzi che hanno mostrato di gradire la visita del Sindaco Perugini. La risposta non si è fatta attendere: “per fare il Sindaco – ha detto Perugini ai ragazzi - oggi ci vuole passione ed entusiasmo, specie quando si devono affrontare mille problemi con pochissimi soldi”. Nessuna timidezza o timore reverenziale ha fermato i ragazzi della “Falcone”. Uno di loro ha chiesto al Sindaco di sistemare una grossa buca “vicino al lavaggio di Viale delle Medaglie d’Oro”. Un altro di realizzare un campetto di calcio in un’area abbandonata “altrimenti tutti i ragazzi del quartiere non sanno cosa fare”. In una seconda classe, sempre della scuola “Falcone”, il Sindaco si è poi unito alla scolaresca, alla Dirigente scolastica Maria Lucente e agli insegnanti che stavano festeggiando il compleanno della piccola Vittoria che proprio oggi compie sette anni. Il tour nelle scuole di Perugini e dell’Assessore Napoli è andato avanti per il resto della mattinata con le visite alla scuola elementare “Mario Dionesalvi” di via Giulia, alla materna “Albina Picciotto” di via Popilia e alla materna “Madre Teresa di Calcutta” di via dell’Autostazione che fa parte dell’ottavo circolo didattico. Lunedì 20 settembre il giro nelle strutture scolastiche della città proseguirà con la tappa all’Istituto comprensivo di via De Rada dove il Sindaco Perugini e l’Assessore Napoli porteranno il loro saluto alla scuola elementare e materna “Gianni Rodari” e alla media “Ciardullo”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore