NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    L’ass. Salatino replica a Cilio sui profili professionali del Comune

     

     

    L’ass. Salatino replica a Cilio sui profili professionali del Comune

    16 set 10 L’assessore al Personale Carlo Salatino interviene su alcune dichiarazioni del coordinatore della RSU del Comune di Cosenza, Nicola Cilio, che – secondo l’amministratore - suscitano amarezza e perplessità. “E’ veramente inusuale che alla vigilia di un incontro di concertazione - che ‘non è uno strumento negoziale né tantomeno decisionale, realizzando invece un’occasione di confronto che serve a porre basi per una decisione maggiormente partecipata e consapevole ma pur sempre unilaterale dell’Amministrazione’ (decreto del Tribunale di L’Aquila del 26/10/2002) - il coordinatore della RSU esca pubblicamente sull’argomento con giudizi negativi, bocciando, prima ancora dell’incontro, il nuovo sistema di classificazione dei profili professionali predisposto dall’Amministrazione Comunale. Cilio vuole forse negare l’essenza stessa del significato della parola ‘concertazione’, tanto bene esposta dal Tribunale di L’Aquila? Se così è, a mio giudizio, sbaglia, anche perché le sue esternazioni non mi impediranno, mercoledì prossimo, di partecipare al tavolo con lo spirito costruttivo e propositivo di sempre. Mi permetto, inoltre, di chiedere sommessamente al coordinatore una maggiore coerenza in ciò che esterna: è vero, la classificazione per profili professionali, è prevista nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del 1999; sarei curioso di sapere se Cilio ha criticato con la stessa veemenza di oggi il ritardo delle Amministrazioni che hanno preceduto quella attuale che, invece, sta ottemperando ad un adempimento che ritiene importante. Un’ultima precisazione in merito al Piano Triennale della Formazione, in relazione al quale Cilio mette in dubbio risorse e realizzazione. Il coordinatore sull’argomento ha avuto dal sottoscritto una risposta chiara nell’incontro con le OO.SS. del 6 settembre u.s., risposta che ribadisco pubblicamente: è imminente la conclusione della procedura pubblica di gara per l’aggiudicazione del servizio di formazione triennale del personale. Anche questo, ricordo a Cilio, è un argomento affrontato da questa Amministrazione in assenza di precedenti e di propria iniziativa, visto che non si registrano nelle consiliature passate suoi interventi in merito”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore