NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    L’impegno dei giovani del Pdl di Rende ad Atreju 2010

     

     

    L’impegno dei giovani del Pdl di Rende ad Atreju 2010

    16 set 10 “Già il titolo quest’anno era tutto un programma: “Atreju 2010 – Dritto al cuore”, ed è proprio al cuore dei tanti giovani che hanno partecipato che si è arrivati”. Così in una nota dei giovani della Giovane Italia di Rende. “Come ha spiegato il Ministro Giorgia Meloni –e’ scritto- in conclusione, l’insegnamento che devono avere i giovani che si avvicinano alla politica è quello di far politica per passione, non cercare di sistemarsi con un posto di lavoro, ma piuttosto credere in qualcosa ed assumere un impegno civile al servizio dei cittadini e la politica è lo strumento migliore per realizzare quel qualcosa in cui si crede. L’evento che coinvolge tutti i giovani del Popolo della libertà si è tenuto a Roma dall’8 al 12 settembre, a cui ha preso parte tra gli altri, una rappresentanza della città di Rende formata da una delegazione del movimento giovanile del Popolo della Libertà composta da Ignazio Francesco De Rango, Fiorentina Melicchio e Daniele De Caro, coordinati dal Presidente Provinciale della Giovane Italia Angelo Brutto. La cinque giorni romana nello splendido scenario del Parco del Celio ha visto l’alternarsi dei massimi esponenti di partito e di Governo con alcuni confronti sui temi di maggiore interesse dove hanno preso parte anche esponenti dell’opposizione. Ad uno degli incontri riguardante il tema della criminalità organizzata è intervenuto anche il nostro Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. I temi più rilevanti sono stati quelli dei giovani e lavoro; delle politiche di immigrazione ed accoglienza; della lotta ad ogni forma di mafia; dell’ambiente e l’energia; e poi ancora: economia, turismo, federalismo, il compimento dei 150 anni della Repubblica Italiana, la lotta contro le droghe. A rendere il tutto ancora più interessante sono state le presentazioni di libri, le premiazioni a persone che hanno contribuito a fare dell’Italia un grande Paese, i concerti di Max Gazzè ed Irene Grandi. La conclusione dell’evento è spettata al Ministro Giorgia Meloni in qualità di Presidente della Giovane Italia ed al Presidente Berlusconi che come ogni anno si è sottoposto alle domande dei giovani del PDL, prendendo anche impegni concreti su leggi e decreti che riguardano i giovani. I rappresentati rendesi sono tornati da Roma con una grande motivazione e tanta voglia di fare per contribuire a creare anche a Rende il più grande movimento giovanile della storia, mettendo in campo delle idee che nell’immediato devono diventare delle azioni concrete sul territorio e sicuramente la prossima campagna elettorale che è ormai alle porte li vedrà protagonisti di quella nuova stagione amministrativa e politica a Rende.

    Foto ricordo ad Atreju

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore