NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dall’8 al 10 ottobre la “Sagra del Vino e dell’uva” di Donnici

     

     

    Dall’8 al 10 ottobre la “Sagra del Vino e dell’uva” di Donnici

    10 set 10 Comincia a prendere forma la trentesima edizione della Sagra dell’uva e del vino DOC di Donnici, in programma dall’8 al 10 ottobre. “Un’edizione importante, quella del trentennale, che punta con decisione – sottolinea in una dichiarazione l’Assessore alle attività economiche e produttive e al turismo di Palazzo dei Bruzi Marco Ambrogio – su una sempre più mirata valorizzazione del vino di Donnici che, grazie anche ai riconoscimenti ottenuti in ambito nazionale da alcune delle cinque aziende più significative presenti sul territorio, si è guadagnato, a giusta ragione, l’etichetta di vino doc della città di Cosenza.” Per Marco Ambrogio “non è solo necessario puntare sulla qualità del prodotto, ma anche creare, attorno al vino di Donnici, un indotto che abbia ricadute economiche, in un momento nel quale, a causa della crisi in atto, si registra un ritorno alla lavorazione della terra come fonte di reddito primario.” L’edizione di quest’anno della Sagra sarà frutto di una partnership tra Amministrazione comunale, Prima Circoscrizione e Cantine vitivinicole. A questo proposito l’assessore Marco Ambrogio ha rivolto un ringraziamento al Presidente della prima circoscrizione Giovanna Tartoni e a tutti i consiglieri circoscrizionali per il patrocinio che hanno già accordato alla manifestazione. Ma i 30 anni della Sagra dell’uva e del vino doc avranno anche un tocco di internazionalità per l’adesione di uno tra i più importanti tour operator del Mezzogiorno che, nel periodo della manifestazione, sposterà a Cosenza e dintorni un notevole flusso di visitatori stranieri, soprattutto tedeschi. “A breve – ha annunciato inoltre l’assessore Ambrogio – saranno attivate sul sito Internet del Comune delle pagine tematiche, contenenti informazioni, fotografie e interviste sulla sagra di ottobre.” Intanto, è stato pubblicato sul sito del Comune il bando per l’organizzazione e la gestione della XXX edizione della Sagra cui potranno partecipare ditte individuali, società di fatto, società cooperative, associazioni regolarmente riconosciute, ecc. Oltre a curare gli aspetti logistici e l’allestimento degli stands, il soggetto che risulterà vincitore del bando si occuperà dell’organizzazione dei seminari e delle conferenze previste all’interno del programma, ma anche degli spettacoli che faranno da cornice alla manifestazione. Le domande di partecipazione dovranno pervenire, per posta, corriere o consegna diretta a mano, all’Ufficio protocollo del Comune, improrogabilmente entro le ore 12,00 del prossimo 17 settembre. Il testo integrale del bando è consultabile sul sito del Comune di Cosenza all’indirizzo www.comune.cosenza.it alla voce bandi e concorsi.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore