NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Rende incontro Pit 8 serre cosentine

     

     

    A Rende incontro Pit 8 serre cosentine

    29 ott 10 Il Sindaco di Rende, Umberto Bernaudo ha presieduto questa mattina il workshop del Pit 8 Serre Cosentine. All’incontro, svoltosi presso il Museo del Presente di Rende, erano presenti numerosi sindaci, rappresentanti dei 16 comuni del Pit, nonché rappresentanti di Associazioni di Categoria e dell’Università della Calabria. La riunione di questa mattina, in particolare, è servita per illustrare la bozza della ricerca che il Pit 8 Serre Cosentine ha svolto sul proprio territorio dal titolo “Il Sistema Produttivo e l’Offerta Localizzativa delle Serre Cosentine”. Lo studio è stato esposto alla struttura tecnica dello stesso Pit. Trattandosi della bozza, i partecipanti sono stati invitati ad avanzare le loro valutazioni in modo da completare la ricerca nella sua forma definitiva. L’indagine, una volta conclusa, sarà presentata in un’occasione pubblica probabilmente a metà dicembre prossimo. “Riteniamo che questo sia un passo fondamentale per sostenere il comparto industriale, economico e produttivo del nostro territorio – ha affermato il sindaco di Rende, Umberto Bernaudo. Solo conoscendone le potenzialità ed i punti critici, si può favorire e far crescere nel modo giusto la capacità competitiva di un territorio” – ha concluso il primo cittadino. In particolare, la ricerca, ricca di dati sullo stato del sistema delle imprese nell’area del Pit 8 Serre Cosentine, confrontato con la provincia e la Regione, dimostra il dinamismo di questa parte di territorio e le sue grandi potenzialità, nonostante sconti ancora un ritardo nei confronti della media nazionale degli indicatori di sviluppo. Nel corso della riunione, è stata dunque riconfermata la volontà dei sedici sindaci di continuare l’esperienza di partecipare in forma associata alle nuove opportunità che offrono i fondi POR 2007-2013, con la speranza che la Regione Calabria sia più rispettosa degli accordi sottoscritti.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore