NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Paolini “E’ caos nei trasporti urbani a Cosenza”

     

     

    Paolini “E’ caos nei trasporti urbani a Cosenza”

    28 ott 10 “Leggo che l’Assessore Conforti ha avuto la brillante idea di riattivare il biglietto unico a tariffa integrata, meglio noto come “BINBUS”, che dal Sindaco Mancini era stato concepito per razionalizzare il trasporto pubblico e garantire migliori collegamenti con l’università. Binbus si è tradotto, invece, in un regalo al Consorzio Autolinee, i cui bus invadono ogni mattina la città, con tutti i disagi che ne conseguono”. Lo afferma in una dichiarazione Enzo Paolini, candidato a Sindaco della Citta’ di Cosenza. “In una città normale –spiega Paolini- i bus provenienti dalla provincia avrebbero l’obbligo di raggiungere il terminal senza fermate intermedie. Per gli spostamenti in città, sempre con lo stesso biglietto, dovrebbero provvedere i bus dell’AMACO cui è preclusa la possibilità di oltrepassare i confini comunali. Accade, invece, che i bus dell’AMACO viaggiano semivuoti perchè i bus extra-urbani effettuano in città fermate a loro piacimento. Come se non bastasse, l’assessore Conforti ha convocato i concessionari di linee extra-urbane per invitarli a segnalare con apposita insegna le fermate che effettuano in città. E così l’assessore che aveva emanato l’ordinanza di portare gli autobus a Vaglio Lise per alleggerire il traffico in città e disinquinare l’aria, ha pensato bene non solo di consentire l’entrata in città ma, addirittura, di poter effettuare tutte le fermate che vogliono. Geniale! A quanto pare il sindaco in proposito non ha avuto nulla da obiettare. Ciliegina sulla torta di un’amministrazione lungimirante: mentre i bus extra-urbani del Consorzio vengono autorizzati ad entrare in città effettuando fermate facoltative, il Consorzio si è rivolto ai carabinieri per impedire all’AMACO di giungere con le sue corse nella piazza del centro storico di Castrolibero. Complimenti vivissimi!”

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore