NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Legnochimica, il consigliere Pupo incontra il Prefetto

     

     

    Legnochimica, il consigliere Pupo incontra il Prefetto

    22 ott 10 L’incontro annunciato nei giorni scorsi si è tenuto. Il consigliere comunale del Pdl di Rende, Spartaco Pupo, è stato ricevuto ieri mattina dal Prefetto di Cosenza, Antonio Reppucci. «È stato un incontro molto cordiale e proficuo – dichiara Spartaco Pupo – che, a dire il vero, aspettavo da diverso tempo, sin dai primi mesi della mia elezione al consiglio comunale di Rende. Mai, prima di ieri, in quasi cinque anni, era stato possibile riferire direttamente a S. E. il Prefetto in persona, avendo sempre avuto come interlocutore qualche delegato, sia nelle visite in Prefettura che nella corrispondenza scritta. Ricordo che persino l’accoglimento di un mio esposto del 2008 è stato firmato dal viceprefetto. Non credo si tratti di un dettaglio di poco conto. Lo considero anzi il segnale concreto di un’attenzione viva e vera che il rappresentante del governo ha, in prima persona, nei confronti della vita istituzionale e sociale della mia città. Desidero pertanto ringraziare pubblicamente il dott. Reppucci, persona amabilissima, vero uomo delle istituzioni. In un discorso a largo raggio, franco e sereno, ho avuto modo di approfondire alcuni degli aspetti più importanti che riguardano la gestione politica e amministrativa dell’ente e del nostro territorio. Per quanto concerne le emergenze in atto, mi sento di rassicurare i miei concittadini, soprattutto i residenti nelle zone ad alto rischio inquinamento, sul fatto che la situazione è sotto controllo e viene continuamente monitorata dalle autorità preposte. Il Prefetto è al corrente di molte cose, ha un quadro abbastanza chiaro di quelle che sono le situazioni critiche e le misure istituzionali da adottare per la salvaguardia della salute della popolazione e dell’interesse pubblico. Dopo questo utilissimo e atteso incontro mi sento di dire, in tutta tranquillità, che Rende e l’intero territorio provinciale sono davvero in ottime mani».

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore