NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Rende mercoledì 1 dicembre la 17a giornata della Donazione degli organi

     

     

    A Rende mercoledì 1 dicembre la 17a giornata della Donazione degli organi

    27 nov 10 Si terrà mercoledì 1 dicembre, alle ore 17:00, presso la Sala De Cardona del Centro Direzionale della BCC - Banca di Credito Cooperativo Mediocrati di Rende, in Via Alfieri, la 17° Giornata della Donazione degli Organi, promossa dall’ASIT – Associazione Sud Italia Trapiantati e dal XV Distretto Scolastico di Cosenza durante la quale saranno consegnate, agli alunni delle scuole elementari che hanno realizzato dei lavori sul tema della donazione, da parte del Commissario Straordinario del XV Distretto Scolastico, Alessandro Nucci, le borse di studio messe a disposizione dalla BCC Mediocrati nell’ambito del 16° Concorso Scolastico provinciale. Ma la giornata sarà anche l’occasione per parlare di donazione con esperti del settore e per ascoltare la testimonianza di un trapiantato di fegato. Si tratta di Roberto Ferri, noto autore e interprete del panorama musicale italiano che ha scritto per Dori Ghezzi, Iva Zanicchi, Giorgia, Toto Cutugno ed ha collaborato con Fabrizio De André. Ferri, insieme alla moglie Marinella, ha realizzato il cd Artisti per la Donazione degli organi – “Ti amo anche se non so chi sei” grazie al supporto e alla supervisione di Franco Battiato e in collaborazione con numerosi artisti come Lucio Dalla, Fiorella Mannoia e Ron con l’obiettivo di diffondere, attraverso la musica, la cultura della donazione degli organi. Porterà la sua testimonianza anche una ragazza di 23 anni che ha scelto, insieme alla propria famiglia, di donare gli organi della madre scomparsa nel mese di settembre. All’incontro sarà presente anche Orazio Coclite, redattore e voce ufficiale della Radio Vaticana e commentatore delle Sante Messe del Papa trasmesse dalla RAI. Interverranno, tra gli altri, Rosanna Macchia Piemonte, Presidente dell’ASIT, Alessandro Nucci, Commissario Straordinario XV Distretto Scolastico Pellegrino Mancini, Coordinatore regionale Trapianti e Renzo Bonofiglio, Direttore UOC Nefrologia Dialisi e Trapianti dell’Ospedale Annunziata di Cosenza. La serata sarà allietata dal suo pianistico Concita Silvestri e Daniela Roma.

    Programma
    Ore 17:00             Saluti inaugurali
                            Rosanna Macchia Piemonte – Presidente ASIT
                            Nicola Paldino – Presidente BCC Mediocrati
                            Salvatore Perugini, Sindaco di Cosenza
                            Umberto Bernaudo, Sindaco di Rende
                            Paolo Maria Gangemi, Commissario Straordinario A.O. Cosenza
                            Antonio Reppucci, Prefetto di Cosenza

    Ore 17:30            Interventi
                            Orazio Coclite, redattore e voce ufficiale della Radio Vaticana
                            Pellegrino Mancini, Coordinatore regionale Trapianti
    Renzo Bonofiglio, Direttore UOC Nefrologia Dialisi e Trapianti dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza

    Testimonianze di donatori e riceventi

    Premiazione e consegna borse di studio “16° Concorso scolastico provinciale”
    Alessandro Nucci – Commissario Straordinario XV Distretto Scolastico

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore