NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    “Blackoutindanza” al Pala Ferraro di via Popilia

     

     

    “Blackoutindanza” al Pala Ferraro di via Popilia

    27 nov 10 Due giorni all'insegna della danza. A Cosenza parte lo stage abbinato al concorso nazionale “Blackoutindanza”, organizzato dall'ASD “Tersicore”, sport , danza e spettacolo diretta dalla coreografa Natascia Cucunato, di Cosenza. La location sarà il Palazzetto dello Sport di Via Popilia che diventerà una grande aula con stages affidati a nomi importanti del mondo della danza come il coreografo Mediaset, Marco Garofalo, che ha lavorato, tra gli altri, per programmi del calibro di “Ciao Darwin”, “Buona domenica” e ”Amici”, Roberta Fontana, insegnante dello Ials di Roma e Bobo e Carlos ,coreografi e ballerini Rai. Le lezioni saranno improntate su modern Jazz, danza contemporanea e modern junior, hip-hop e vedranno la partecipazione di alunni di differenti età provenienti da tutta la Calabria ma, anche, da Napoli e Salerno. Saranno sempre i maestri Fontana, Bobo e Carlos e Garofalo, quest'ultimo in veste di presidente, a comporre la commissione esaminatrice dell'abbinato concorso aperto alle scuole di Danza per le categorie “passo a due”, “solisti” e “gruppi” che si terrà nella serata di domenica con inizio alle 19,30. A essere messi in palio, per i vincitori del concorso, cinque borse di studio open-card per il campus di Rossano e due open-card per il campus di Salerno, Estate 2011. Ci sarà, quindi, una continuità tra l'evento di oggi e domani prossima, organizzato per la prima volta in città, e altre due manifestazioni, di cui una extraregionale. Collaborazioni che inaugurano una nuova fase della scuola di danza “Tersicore” impegnata nella promozione di giovani talenti cosentini. A tal proposito si vuole ricordare che uno degli ultimi danzatori scoperti da Natascia Cucunato, il talentuoso Manuel Caruso, ha debuttato solo due mesi fa all’Arena di Verona nel musical la “Divina Commedia” ed è attualmente impegnato in un lavoro che debutterà prossimamente al Sistina di Roma. “Blackoutindanza” è patrocinato dalla Provincia di Cosenza e dalla II circoscrizione di Cosenza. L'iniziativa è stata appoggiata con entusiasmo dal presidente Giovanni Cipparrone che ha voluto impegnarsi offrendo, inoltre, venti borse di studio, open-card, per altrettanti stage a ragazzi meritevoli residenti nella sua circoscrizione e che abbiano un reddito familiare basso. Una occasione da non perdere per gli amanti della danza che potranno assistere liberamente alle due giorni al Pala Ferraro di via Popilia.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore