NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Bernaudo replica a Infusino su manutenzione: “Troppi tagli del Governo”

     

     

    Sindaco Bernaudo replica a Infusino su manutenzione: “Troppi tagli del Governo”

    27 nov 10 <Anche in questo caso scopro che nel consiglio comunale abbiamo novelle “Cassandra” che hanno il potere di predire il futuro. Infatti, apprendo dai giornali, che il consigliere Infusino “l’aveva detto” e noi “non lo abbiamo ascoltato” >. Così il sindaco di Rende, Umberto Bernaudo risponde alle accuse del consigliere Infusino in merito alla questione dell’albero caduto a Commenda. < E’ facile parlare e puntare il dito, quando non si ha la ben che minima idea delle difficoltà che le amministrazioni pubbliche sono costrette ad affrontare con tutti i tagli del governo. L’ondata di maltempo che si sta abbattendo su tutto il meridione e specie nella nostra regione, sicuramente, è del tutto straordinaria. La pioggia ed il vento sta provocando danni ovunque, non solo a Rende. Certo, l’albero caduto su via Don Minzoni ha destato molta preoccupazione, fortunatamente non ci sono state conseguenze più gravi. E’ un problema che affronteremo, ma come ormai accade sempre più spesso, ogni evento, più o meno tragico, viene strumentalizzato dall’opposizione>. <Non si può pensare che un ente pubblico, compreso il comune di Rende, che si è visto depauperato ogni anno di fondi, possa far fronte alle esigenze di una comunità sempre più in crescita con i pochi soldi che ci manda il governo centrale. Rispetto al 2006 – continua il sindaco - abbiamo nel nostro bilancio 6 milioni di euro in meno di risorse dallo Stato. Nonostante questo, sono aumentate le strade, il verde, le esigenze dei cittadini. Ogni giorno nella nostra città transitano oltre 70 mila persone per studio, lavoro, o anche solo di passaggio. Di contro, sono diminuite le risorse. Meno risorse per bitumare le strade, meno risorse per la manutenzione. Il consigliere Infusino, se non lo ha sentito in consiglio comunale, dovrebbe averlo letto almeno nella sua palla di vetro.>.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore