NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Paolini “Querela Giunta a Nucci azione avventata che squalifica Esecutivo”

     

     

    Paolini “Querela Giunta a Consigliere Nucci azione avventata che squalifica Esecutivo”

    25 nov 10 Dichiarazione di Enzo Paolini sulla querela contro Sergio Nucci. “Esprimo piena solidarietà a Sergio Nucci che, nell’ambito del suo mandato di Consigliere comunale ha dichiarato che le entrate appostate in bilancio sono gonfiate e che, per altro verso il comune non paga i debiti. Per quanto riguarda i debiti basta andare al lunghissimo elenco dei debiti fuori bilancio e, quindi, una solare verità. Quanto alle entrate gonfiate, espressione da intendere in senso letterale ma non in senso tecnico oserei dire politico trattasi di entrate gonfiate anche quando in un bilancio si portano nei crediti partite fondatamente ritenute inesigibili. Valga per le contravvenzioni elevate, valga per i crediti in contenzioso, valga per le bollette scadute o prescritte la cui inesigibilità è quasi certa. C’è poi l’aspetto politico, che è più rilevante e quando in politica si prende la via dei Tribunali in pratica è come dichiarare la propria sconfitta. Sergio Nucci di certo non si lascia intimidire da una querela quanto mai avventata. Presto verranno i comizi elettorali così che Ambrogio e Perugini verranno chiamati a dare conto pubblicamente delle voci di bilancio, uscendo dai tecnicismi e da quelle voci nelle cui pieghe si nascondono spese che, se pur legittime sul piano formale, vengono censurate dall’opinione pubblica. In una regione che è stata screditata di fronte all’opinione pubblica nazionale per la contabilità orale, detta omerica, che ha caratterizzato la spesa sanitaria dell’ultimo decennio, si rende quanto mai necessario coinvolgere l’opinione pubblica nella gestione delle risorse che un ente sia esso regionale, provinciale o comunale gestisce. Resta comunque quanto mai grave la decisione della giunta di farsi coinvolgere in un operazione intimidatoria che semmai ce ne fosse stato bisogno, squalifica ulteriormente l’amministrazione uscente”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore