NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 25 il Premio Studio Ammi nella sede dell'Ordine dei Medici

     

     

    Il 25 il Premio Studio Ammi nella sede dell'Ordine dei Medici

    23 nov 10 Il 25 novembre, alle 17,30, nella sede dell’Ordine dei Medici di Cosenza, si terrà la manifestazione conclusiva del Premio Studi AMMI 2010, dedicato quest’anno alla memoria del dr. Giuseppe Mollica. La sezione di Cosenza dell’Associazione Mogli Medici con questa iniziativa intende porre all’attenzione generale figure emblematiche di medici che, nel passato, con il loro lavoro, lo spirito di servizio, l’attenzione alla umanità sofferente anche al di là del ruolo sanitario, hanno dato testimonianza di impegno nella e per una professione importante per stabilire il livello di civiltà di una società. La memoria diventa, così,valore vivo attraverso il quale costruire un ponte ideale fra passato e futuro, fra giovani e vecchie generazioni affinché da questa continuità scaturiscano effetti dalle ricadute positive sull’intero tessuto sociale. Non sarà, quindi, una serata di celebrazione ma di rinnovato impegno ed entusiasmo nel nome di un medico che ha lasciato un ricordo vivo nelle persone che a vario titolo, negli anni di una meravigliosa carriera, lo hanno incontrato. E il Premio sarà anche l’ occasione per riflettere sul ruolo del medico in un momento nel quale, oggettive difficoltà che si manifestano nel quotidiano hanno reso complessa e difficile la attuazione di un ruolo fondamentale per la società. Una società che per tornare ad essere competitiva ma anche attenta ai più bisognosi, ai sofferenti dovrà rifondarsi sullo studio, sull’approfondimento, sul merito, sull’impegno nelle professioni, in particolare all’interno delle Strutture Ospedaliere, delicate e complesse, presidi irrinunciabili di assistenza. Il Premio Studi, nel corso di una serata che prevede oltre agli interventi delle Autorità locali AMMI, del Presidente dell’Ordine dei Medici un ricordo del dr. Mollica, pioniere nella nostra regione della Endoscopia Digestiva, sarà assegnato alla dott.ssa Giusi Franco, gastroenterologa, in servizio presso il P.O. Annunziata di Cosenza.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore