NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In funzione i nuovi uffici demografici del Comune di Cosenza

     

     

    In funzione i nuovi uffici demografici del Comune di Cosenza

    22 nov 10 Luminosi, salubri, più accoglienti e più spaziosi e, soprattutto, al passo con la modernizzazione dei servizi al cittadino. Sono i nuovi uffici demografici del Comune di Cosenza inaugurati questa mattina nel corso di una breve cerimonia cui ha partecipato il sindaco Salvatore Perugini, accompagnato dagli assessori della giunta municipale. I nuovi uffici sono ubicati al n. 33 di Piazza Mancini, al primo piano del Centro commerciale “I due Fiumi”, nel loft acquisito dal Comune ed in parte già occupato dal Servizio Formazione e Lavoro. Nella nuova sede di Piazza Mancini sono stati allocati l’Ufficio Anagrafe (dopo 24 anni di permanenza ininterrotta al pianterreno di Piazza dei Bruzi), lo Stato civile, l’Ufficio Leva, che aveva sede in Corso Telesio, e l’Ufficio Decentramento, prima ospitato in via Rivocati. Il trasferimento degli uffici Anagrafe, Stato Civile, Leva e Decentramento da Palazzo dei Bruzi a Piazza Mancini è stato completato a tempo di record e già questa mattina tutti i servizi al cittadino sono entrati in funzione a pieno regime e non c’è stato bisogno di mantenere, come annunciato in precedenza, alcune postazioni aperte a Palazzo dei Bruzi nella fase di transizione. Il taglio del nastro è stato preceduto dalla benedizione impartita da padre Marcellino Villella dei Frati Cappuccini della Chiesa del S.S. Crocifisso e da un breve saluto del Sindaco Perugini, che si è complimentato con la Dirigente del settore Giuliana Misasi e con la dirigente del servizio Antonella Molezzi, per essere riuscite, insieme a tutto il personale, a portare avanti e completare il trasloco a tempo di record. “È una giornata storica - ha detto Perugini - perchè un trasloco del genere non è cosa di poco conto. Averlo fatto poi in tempi così rapidi significa che è stato portato a termine un lavoro importante, frutto di un gioco di squadra che ha riguardato tutti i dipendenti. Sono particolarmente soddisfatto e contento di poter inaugurare la nuova sede degli uffici demografici che, nel segno della modernità, offrirà locali più accoglienti e confortevoli per i cittadini che fruiranno dei servizi erogati da quegli uffici storicamente più a contatto diretto con l’utenza”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore