NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Prima riunione operativa del progetto “Scelgo per me”

     

     

    Prima riunione operativa del progetto “Scelgo per me”

    18 nov 10 Primi passi per il progetto “Scelgo per me”, promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Assessore alle politiche dell’educazione Franco Napoli, titolare della delega specifica all’orientamento formativo. Domani, venerdì 19 novembre, alle ore 11,00, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, l’Assessore Napoli ha convocato una prima riunione operativa chiamando al tavolo della discussione, per una definizione di massima delle linee strategiche che dovranno caratterizzare il progetto, i rappresentanti delle associazioni datoriali e delle scuole di ogni ordine e grado, destinatarie privilegiate dell’iniziativa “Scelgo per me”, indirizzata agli studenti cosentini chiamati a scegliere il prosieguo dei loro percorsi formativi. Al tavolo di discussione sono stati invitati i rappresentanti di Assindustria, Camera di Commercio, Confapi, CNA, Confcommercio, CIA, Coldiretti, ANCL e della Fondazione Lavoro e i dirigenti scolastici dei circoli didattici della città. Alla riunione prenderanno parte tra gli altri, la Prof.ssa Angela Costabile dell’Università della Calabria, delegata del Rettore per l’orientamento formativo, e il rappresentante della Provincia, sempre per l’orientamento formativo, Giancarlo Vivone. “L’Amministrazione comunale – spiega l’Assessore Franco Napoli – ha in animo di avviare il progetto strategico “Scelgo per me”, destinato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, perché vengano adeguatamente accompagnati e supportati nella scelta dei percorsi formativi successivi dai quali dipende in massima parte il loro ingresso nel mondo del lavoro. Convinti che la scuola non può, né deve essere percepita come un’entità avulsa dal mondo del lavoro, intendiamo dare seguito, riempiendole di contenuti, alle attività da noi già avviate: la costituzione, d’intesa con l’Università della Calabria, La Fondazione Consulenti del Lavoro e l’Ufficio Europa del Comune, di un gruppo di lavoro, di cui fa parte anche una pedagogista, che, proprio nella direzione dell’orientamento formativo, opererà a stretto contatto con le scuole. Alla scuola – ha detto ancora l’Assessore Napoli - è demandato il compito di intercettare le passioni e le attitudini degli studenti, a noi amministratori quello di contribuire ad accenderle.”

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore