NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune di Rende aiuta famiglia immigrati

     

     

    Comune di Rende aiuta famiglia immigrati

    11 nov 10 “La famiglia Baraket da ieri ha una casa dove poter vivere tranquillamente, nel rispetto delle norme igieniche e, soprattutto, adatta alle esigenze di quattro bambini”. Così il Sindaco di Rende, Umberto Bernaudo che ieri, tramite il dirigente comunale Alessandro Nucci, è riuscito a far avere un appartamento in affitto alla famiglia sfrattata martedì da una casa in contrada Conci Stocchi, in esecuzione di un’ordinanza del Tribunale. Il comune si farà carico di parte del costo di locazione dell’appartamento. La residenza si trova al secondo piano di un condominio di Via De Chirico e conta 4 stanze, una cucina e due bagni. “Abbiamo seguito sin dall’inizio questa vicenda e se siamo riusciti a trovare una soluzione immediata, è stato grazie al fattivo impegno degli uffici comunali e dell’assistenza sociale, Antonella Filomena Lamanna. Un impegno, quello di trovare una sistemazione a questa famiglia, che avevamo assunto e a cui non ci siamo sottratti. In più occasioni il Signor Barakat si era rivolto al comune di Rende per poter usufruire di un’abitazione comunale, ma visto le numerose richieste e l’irrisoria disponibilità di abitazioni, non abbiamo potuto soddisfare la sua richiesta. Oggi, finalmente, speriamo che i coniugi Barakat possano ritrovare la serenità che meritano ed un ambiente sano dove poter far crescere i propri figli. Infine, anche se non c’erano dubbi, ringrazio la polizia municipale e i carabinieri di Rende, per la professionalità e il tatto che hanno avuto nel gestire questa difficile e triste situazione”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore