NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Comandante provinciale dei CC Ferace incontra sindaco di Rende

     

     

    Il Comandante provinciale dei CC Ferace incontra sindaco di Rende

    04 nov 10 Il sindaco Umberto Bernaudo ha ricevuto questa mattina al Municipio la visita del Comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Francesco Ferace. Si è trattato di un incontro cordiale e di conoscenza del territorio rendese per il Colonnello Ferace, da poche settimane a capo del Comando Provinciale dell’Arma. Nel corso del colloquio, che si è protratto per circa trenta minuti, si è parlato anche dell’inaugurazione della nuova caserma della Compagnia di Rende. “Abbiamo convenuto con il Colonnello Ferace di inaugurarla a metà dicembre – ha detto il primo cittadino - con una manifestazione e un concerto della Banda Musicale dei Carabinieri”. Tra i temi del colloquio anche la questione sicurezza. In particolare è stato affrontato il problema legato al cedimento strutturale del ponte sul fiume Surdo, dove passano le fibre ottiche utilizzate per la videosorveglianza del territorio, così come previsto dal Piano Sicurezza predisposto da Prefettura, Comune di Cosenza e Comune di Rende. “Avremo presto un incontro congiunto con la Prefettura – ha affermato il Sindaco Bernaudo - per definire un intervento che consenta di spostare questi cavi a fibra ottica, azione indispensabile per procedere alla demolizione e ricostruzione del ponte”. “Al Colonnello Francesco Ferace – ha continuato il primo cittadino – auguro buon lavoro, assicurando sin d’ora tutta la collaborazione e la sinergia operativa che possono essere approntate dall’ente Comune. Sono certo che il Comandante saprà interpretare il suo ruolo con sensibilità ed intelligenza in modo da preservare la nostra comunità ed il nostro territorio da degenerazioni malavitose e dal proliferare di fenomeni illeciti”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore