NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Nunnari consacrerà nuovo altare a Castrolibero

     

     

    Mons. Nunnari consacrerà nuovo altare a Castrolibero

    28 mag 10 Mercoledì 2 giugno, alle ore 18.00 S. E. Rev.ma Monsignor Salvatore Nunnari presiederà la solenne eucarestia per la Consacrazione del nuovo altare della chiesa parrocchia della santa Famiglia in Castrolibero. La mattina sarà caratterizzata da un momento di fraternità con la comunità e con il ‘volo degli aquiloni’ realizzati dai ragazzi del territo. Il parroco, don Gianni Citrigno ha voluto spiegare il senso di questo appuntamento pastorlae, comunitario e spirituale: “Questo momento si colloca alla fine di un percorso spirituale (il mese mariano) che ha visto la comunità riversarsi nel territorio animando con il rosario e le celebrazioni eucaristiche quotidiane nei vari rioni. Un momento di grazia e di fede – ha aggiunto il parroco – per l’intero territorio. La domenica 30 maggio, che precede la consacrazione, come comunità ci recheremo inoltre in pellegrinaggio a Pompei per un momento spiritiuale ed affidare alla Vergine le nostre famiglie”. Sotto l’altare, che sarà consacrato con il Sacro Crisma, come da antichissima tradizione saranno collocate le reliquie dei santi e dei martiri. Cristo è l’altare ed è anche la vittima del sacrificio, sull’altare egli si sona a noi. Il significato di questo gesto è che al sacrificio del capo è strettamente connesso il sacrifico delle membra.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore