NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confesercenti Cosenza esce dal tavolo “Rete Imprese Italia”

     

     

    Confesercenti Cosenza esce dal tavolo “Rete Imprese Italia”

    26 mag 10 I membri del Patto del Capranica hanno appreso esclusivamente attraverso gli organi di stampa l’allontanamento volontario, senza capirne i motivi, di Confesercenti dal tavolo istituzionale di “Rete Imprese Italia”. La sigla si è infatti autonomamente esclusa a poche ore dall’istituzione dello stesso tavolo di rappresentanza. I presidenti delle associazioni aderenti al Patto (Casartigiani, Confartigianato, Cna e Confcommercio) si sono riuniti per ribadire l’importanza di trovare convergenze reali che si traducono nella volontà, sempre più viva, di dotare le imprese di una rappresentanza comune e compatta. L’area a cui “Rete Imprese Italia” fa riferimento copre il 70% delle attività economiche presenti sul territorio provinciale tra artigianato, commercio, turismo, trasporti, spedizioni, credito, assicurazioni e servizi alle imprese. “Rete Imprese Italia”, per Eugenio Blasi di Casartigiani, Nicola Baldo di Confartigianato, Mauro Zumpano di CNA e Klaus Algieri di Confcommercio, nasce con la finalità di favorire le logiche della concertazione e rappresentare le imprese in un quadro che concretamente ne valorizzi l'apporto ai processi evolutivi del sistema territoriale. I presidenti hanno ribadito l’intenzione di estendere il tavolo di rappresentanza anche al mondo delle piccole e medie imprese del mondo agricolo, creando così uno scenario più ampio per la realizzazione di interventi, previsti dal Patto e sviluppati già a livello nazionale. Le quattro organizzazioni che costituiscono “Rete Imprese Italia”, Casartigiani, Confartigianato, CNA e Confcommercio hanno l’intenzione di dare risposte concrete alle imprese che rappresentano, partendo con l’affrontare i problemi relativi alla nostra provincia. Hanno anticipato, infatti, che la riconversione a carbone della centrale Enel di Rossano sarà il focus della prossima assemblea.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore