NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Alla Ubik, premiazione del concorso artistico culturale del Rotary

     

     

    Alla Ubik, premiazione del concorso artistico culturale del Rotary

    25 mag 10 Si svolgerà mercoledì, 26 maggio, presso Ubik Libri di Cosenza, alle ore 18:30 la manifestazione di premiazione del “Primo Concorso Artistico Culturale “Il pane del perdono, il sapore del pane, per un pezzo di pane” promosso dal Rotary Club di Cosenza Nord e rivolto a tutti gli studenti frequentanti gli ultimi due anni degli Istituti Superiori ubicati in Cosenza e provincia. Il Rotary Club di Cosenza Nord, attraverso il Progetto “IL ROTARY CLUB COSENZA NORD CONTRO LA POVERTÀ SUL TERRITORIO” avviato nel mese di ottobre scorso, ha deciso di impegnarsi attivamente per offrire un contributo, di tipo diretto e di tipo indiretto, alla lotta alla povertà (soprattutto minorile) sul territorio di riferimento (Cosenza e provincia). Nell’ambito di tale Progetto, che si svilupperà su un arco temporale almeno triennale, il Rotary Club di Cosenza Nord ha individuato alcune linee di azione, finalizzate tutte a progettare, promuovere e realizzare iniziative volte alla sensibilizzazione per il contrasto alla fame e al disagio sociale, anche in considerazione del fatto che l’anno 2010 è l’anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale. In questo più ampio contesto, il Club ha scelto di usare, anche, lo strumento del concorso didattico rivolto alle scuole superiori di Cosenza e provincia, al fine di richiamare l’attenzione dei giovani, mediante la collaborazione attiva e intelligente dei docenti e delle Istituzioni scolastiche, sui valori della solidarietà e della partecipazione, intesi come terreno su cui nasce, cresce e si irrobustisce la democrazia. Il Professore Vincenzo Ferraro, Presidente del Club, esprime grande soddisfazione per l’attenzione dedicata dagli istituti cosentini al Concorso e per la qualità dei lavori pervenuti alla Giuria valutatrice, composta dal dottore Antonio Fotia, dal Professore Giuseppe De Bartolo e dalla Professoressa Annarita Trotta, coordinatrice della Commissione rotariana che ha promosso il Progetto contro la fame sul territorio. Le opere vincitrici riceveranno buoni acquisto (del valore cadauno di euro 250,00) da utilizzare presso la Libreria Ubik di Cosenza, sponsor dell’iniziativa. Gianni Oliveri, della Libreria Ubik di Cosenza, rileva l’importanza dell’iniziativa promossa dagli amici del Rotary Club di Cosenza Nord ed esprime grande soddisfazione per la riuscita della stessa. La diffusione e la promozione della lettura costituisce in sé rimedio e antidoto ad ogni forma di esclusione sociale e diseguaglianza. A partire da questa consapevolezza, la Libreria Ubik di Cosenza sin dalla sua nascita si è fatta promotrice di incontri, presentazioni e dibattiti intorno al libro. Con entusiasmo quindi abbiamo aderito all’iniziativa promossa dagli amici del Rotary, ritrovando assoluta comunanza di spirito con gli obiettivi del concorso.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore