NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Depotenziatie abbandonati gli ospedali di Cosenza"

     

     

    Corbelli "Depotenziatie abbandonati gli ospedali di Cosenza"

    25 mag 10 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, candidato a sindaco di Cosenza per le amministrative del maggio 2011 e promotore della proposta di legge per l'istituzione del Garante della Salute, in una nota, denuncia "l'abbandono e il depotenziamento dei due importanti ospedali cosentini" e annuncia "che una delle priorità del suo programma, in coerenza con il suo ventennale impegno civile e per le problematiche della sanità, sarà una serie di iniziative e una battaglia per il potenziamento e valorizzazione dei due nosocomi cittadini, l'Annunziata e il Mariano Santo". "La sanità - afferma Corbelli - purtroppo continua ad essere una delle priorità più urgenti e drammatiche. Siamo all'emergenza sociale soprattutto a Cosenza e nella vasta provincia. Mentre la malasanità dilaga, Cosenza registra il depotenziamento dei due ospedali cittadini, l'Annunziata e il Mariano Santo. Le due strutture ospedaliere, due storiche eccellenze regionali, vivono una situazione di assoluta precarietà, per carenze strutturali, di personale e, soprattutto, per l'abbandono, la continua fuga, di diversi prestigiosi professionisti. Occorre fermare questo declino del due ospedali cittadini, dove addirittura alcuni medici sono costretti ad acquistare con soldi propri, o anticipare somme per anni, attrezzi necessari per preparare le operazioni chirurgiche". "La Regione Calabria - prosegue - deve potenziare e valorizzare questi due importanti e strategici nosocomi regionali. Bisogna eliminare le inefficienze, cancellare la vergogna delle lunghe liste di attesa, garantire il diritto alla salute, all'assistenza sanitaria e al ricovero, bisogna subito realizzare cardiochirurgia e il nuovo pronto soccorso, potenziare tutti quei reparti alle prese con tanti vecchi irrisolti problemi".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore