NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Iniziative Asp Cosenza su sicurezza e igiene sul luogo di lavoro

     

     

    Iniziative Asp Cosenza su sicurezza e igiene sul luogo di lavoro

    24 mag 10 Sicurezza e igiene sul luogo del lavoro. La Direzione Commissariale dell’ASP di Cosenza, guidata dal dr. Franco Maria De Rose, ha avviato un processo di informazione su queste materie rivolto ai lavoratori dell’ Azienda Sanitaria al fine di promuovere corretti comportamenti in merito all’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali . L’informativa, elaborata dall’ Unità operativa Complessa di Ingegneria Clinica, diretta dall’ingegnere Nicola Buoncristiano, verrà distribuita in modo capillare su tutto il territorio, sia ai distretti sanitari che ai presidi ospedalieri. La finalità dell’iniziativa è promuovere negli ambienti sanitari l’ osservanza di regole semplici e chiare allo scopo di prevenire incidenti e garantire ambienti più idonei alle esigenze degli operatori e a quelle degli utenti. Si tratta del primo di una serie di report che avranno ad oggetto diverse tematiche, dalle norme comportamentali da seguire in caso d’incendio a quelle sulla radioprotezione rivolte ai medici, ai tecnici della radiologia e agli utenti di questo tipo di servizi passando per la regolamentazione in materia di tutela delle lavoratrici madri. Nell’ambito del progetto sono stati, inoltre, individuati responsabili dei Servizi di Prevenzione e Sicurezza ai quali potranno essere richiesti in qualsiasi momento chiarimenti e approfondimenti. Il report sarà a breve consultabile e scaricabile anche sul sito dell’azienda nell’apposita sezione dedicata. La realizzazione di una mirata campagna d’informazione- ha spiegato il Commissario Franco Maria De Rose - è un aspetto fondamentale e imprescindibile per promuovere nei luoghi di lavoro comportamenti corretti ai fini della sicurezza e per fare in modo che i lavoratori operino in contesti quanto più possibile idonei. Gli infortuni sul lavoro- ha concluso- restano un fenomeno di elevata incidenza pertanto l’obiettivo comune da perseguire deve essere quello di prevenirne le cause anche attraverso la diffusione di un’adeguata cultura della prevenzione.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore