NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuovi alberi nelle scuole

     

     

    Nuovi alberi nelle scuole

    19 mag 1o Prosegue alacremente l’operazione ‘verde’ che l’Amministrazione comunale, attraverso il suo assessorato alle politiche educative, guidato da Franco Napoli, sta conducendo nelle scuole dell’obbligo cittadine. Quotidianamente i cortili delle scuole stanno divenendo casa ospitale di nuovi alberi. E dappertutto è un’accoglienza festosa, segno che tutte le scuole cittadine hanno una grande attenzione verso la natura. In alcune – è il caso dell’Istituto Comprensivo dello Spirito Santo – c’è una vera e propria vocazione alle tematiche ambientali, coltivata in progetti specifici e laboratori di scienze sperimentali, come testimoniato dalla vice preside Maria Luisa Morrone, che è anche docente di scienze. Qui i tre alberi, piantati ieri, sono stati addirittura salutati da un applauso di benvenuto. Grande festa anche alla scuola di via Milelli per altri tre giovani arbusti. Allontanandosi dal centro storico, dove non ha mai fatto mancare la sua presenza la Presidente di Circoscrizione Giovanna Tartoni, l’operazione si è ora spostata verso la città nuova. A beneficiare per il momento dell’iniziativa, due plessi dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”, quello di via degli Stadi e di via de Rada. Qui la Dirigente scolastica, Maria Rosalba Lupìa, ha fatto da padrona di casa manifestando il suo apprezzamento per la sensibilità dimostrata dagli amministratori. “Questo tour ambientalista nelle scuole – dichiara l’assessore Napoli – seppure nasca da una iniziativa specifica, sta rappresentando una buona occasione per avere una fotografia delle scuole cittadine, nei loro punti di forza – che sono poi le straordinarie risorse umane che accolgono – ma anche nei loro punti deboli che sono quasi sempre strutturali. E a sollievo dei più urgenti, di concerto con gli assessorati direttamente competenti, faremo in modo di intervenire nella pausa estiva.”

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore