NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Squadra compasso e tricolore, i massoni si ritrovano sabato al Rendano

     

     

    Squadra compasso e tricolore, i massoni si ritrovano sabato al Rendano

    18 mag 10 Sabato 22 maggio a partire dalle ore 10 i massoni dell’obbedienza di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi si ritrovano in un Convegno sui 150 anni dell’Unità d’Italia, che si terrà al Teatro Alfonso Rendano, dal titolo “Squadra, compasso e tricolore: i massoni per fare l’Unità d’Italia”. Prima del Convegno il Sovrano Gran Com-mendatore Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia Luigi Pruneti incontrerà gli operatori dell’informazione alle 9 presso la Sala Commissioni nel Pa-lazzo della Provincia di Cosenza. Saranno illustrate le attività della Gran Loggia d’Italia e le motivazioni della scelta della città di Cosenza quale sede per il convegno, l’unico di carattere nazionale sul tema dell’Unità d’Italia promosso dall’Obbedienza.

    Abbinato al Convegno “Squadra, Compasso e Tricolore: i massoni per fare l’Italia”, organizzato dalla Gran Loggia d’Italia il 22 maggio a Cosenza, si terrà anche il primo Festival della Solidarietà Città di Cosenza, che si svilupperà in una serie di iniziative volte a diffondere la cultura e la pratica della solidarietà sociale. Un modo per mettere in rete e coordinare le numerose, ma disperse, iniziative già presenti sul territorio a opera degli organismi di volontariato, di cooperative sociali e delle scuole. Nelle iniziative, che si svolgeranno per due giorni in piazza XV Marzo, saranno parte attiva il CONI, l’Ufficio scolastico provinciale, la Consulta provinciale degli studenti, imprese ed enti locali, organismi del volontariato sociale, cooperative sociali, associazioni culturali e di persone diversamente abili. Tra le finalità perseguite: una maggiore sensibilizzazione del territorio alla rimozione delle cause che aumentano il processo di esclusione sociale-materiale-relazionale; imparare a lavorare per scopi sociali; imparare a vivere il territorio in tutte le sue articolazioni e a valorizzare le risorse umane e contestuali. Saranno raccolti fondi da destinare a iniziative di solidarietà.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore