NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Da novembre nuovo Direttore al Conservatorio Giacomantonio

     

     

    Da novembre nuovo Direttore al Conservatorio Giacomantonio, sarà Antonella Calvelli

    15 mag 10 Si sono svolte al Conservatorio di Cosenza le elezioni per la carica di Direttore per il triennio 2010-2013. Al Maestro Giorgio Reda, che concluderà al termine del corrente anno accademico il suo secondo mandato (l’ultimo possibile secondo l’attuale normativa nazionale), subentrerà nel prossimo novembre il Maestro Antonella Calvelli, docente di Pianoforte principale. Il risultato delle urne parla chiaro: su 101 votanti, Calvelli, unica candidata, ha ottenuto 92 voti. Cinque le schede bianche, quattro le nulle. La candidatura unitaria rivela inequivocabilmente la consolidata armonia che vige nell’Istituto, e lascia bene sperare per il proseguimento del momento felice che sta attraversando il Conservatorio “Giacomantonio”: una fase di notevole sviluppo, produttività e relazioni internazionali, come riconosciuto negli ambienti musicali qualificati. Ecco la prima dichiarazione della neo eletta: «Ringrazio i colleghi per la larga testimonianza di stima e di fiducia espressa nei miei confronti. Ritengo che il risultato elettorale vada letto come il giusto riconoscimento all’attività svolta dall’attuale Direzione. Quindi- conclude Calvelli- insieme alla profonda gratitudine per Giorgio Reda, esprimo la volontà di lavorare nel segno della continuità per non disperdere, e anzi valorizzare, il patrimonio di esperienze e di risultati che il Conservatorio ha ottenuto negli ultimi anni». «Esprimo la mia grande soddisfazione per l’elezione di Antonella Calvelli- ha dichiarato il Direttore in carica Giorgio Reda- A lei vanno i miei calorosi auguri. L’intera istituzione si è identificata con convinzione nella sua candidatura, riconoscendole competenza, cultura ed equilibrio. Il nostro Conservatorio ancora una volta ha mostrato solida coesione e capacità di guardare al futuro con ottimismo». Antonella Calvelli, nata a Cosenza nel 1965, ha compiuto gli studi presso il Conservatorio della sua città, conseguendo con lode il Diploma in Pianoforte all’età di 18 anni. Vincitrice di numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, svolge un’intensa attività concertistica. Dal 1983 è docente di Pianoforte, dal 2005 componente del Consiglio Accademico, dal 2006 al 2009 ha ricoperto l’incarico di vicedirettore a fianco di Giorgio Reda.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore