NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Saverio Greco "A Cosenza un sindaco avatar ed un bilancio fasullo"

     

     

    Saverio Greco "A Cosenza un sindaco avatar ed un bilancio fasullo"

    06 mag 10 "La stampa locale riporta le censure mosse dalla Corte dei Conti al bilancio del Comune di Cosenza relativo all'esercizio finanziario 2008. In occasione dell'approvazione del bilancio di previsione dell'Esercizio finanziario 2010 ho denunciato in maniera documentata e dettagliata quanto si stiano aggravando le condizioni patrimoniali e finanziarie del Comune di Cosenza". Così inizia la denuncia di Saverio Greco consigliere comunale socialista iscritto al gruppo misto. "Anche l'approvazione del consuntivo 2009 -spiega Greco- ha mostrato i chiari segni di deterioramento delle finanze comunali. Le censure della Corte dei Conti non fanno che confermare quanto si è finora sostenuto: la crisi finanziaria è dovuta alle condizioni congiunturali negative, ma anche, se non soprattutto, agli errori amministrativi della Giunta Perugini. In questi anni sono state consumate risorse ingenti in maniera inefficiente in materia di personale, costi istituzionali, gestione dei servizi e contenziosi strumentali, come dimostra anche la classifica redatta nelle scorse settimane dal Sole 24 Ore. Il costo istituzionale ha assunto dimensioni inaccettabili per effetto delle deliberazioni di una maggioranza che ha fatto del mercanteggiamento dei gettoni di presenza l'unica base di ligittimazione di questo sindaco e della sua amministrazione neocentrista. Si sono corrotte le regole istituzionali e politiche di funzionamento del nostro ente locale e la responsabilità di questa grave corruzione fa capo al Sindaco, che non ha mai avuto la forza, neanche quando i suoi sponsor politici gli assicuravano la famosa "filiera istituzionale", di governare sulla base di una propria autonoma legittimazione politica. Questo sindaco avatar ormai non ha più nulla da esprimere perchè si vanno estinguendo le forze di chi finora lo ha usato in remoto. Uno sfacelo di dimensioni apocalittiche che avevamo pure anticipato e previsto nel libro denuncia del 2007 "Dalle prospettive riformiste all'esito democratico". Faccio ancora una volta appello al PD ed alle altre forze del centrosinistra per assicurare la tenuta immediata delle primarie di coalizione per la scelta del candidato e del progetto politico che alle prossime elezioni avrà il difficile compito di mantenere Cosenza nel novero delle città governate dal centrosinistra".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore