NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    L’interprete di Sant’Umile, Armando Pizzuti, al Metropolis

     

     

    L’interprete di Sant’Umile, Armando Pizzuti, al Metropolis

    23 lug 10 All’appuntamento con i suoi fans, il ventottenne Armando Pizzuti, il giovanissimo attore interprete del secchione Santilli in “Notte prima degli esami” e “Notte prima degli esami-oggi”, film che hanno consacrato Nicolas Vaporidis e tutto il cast, è arrivato sorridente e un po’ emozionato; impegnatissimo in teatro, è in Calabria già da qualche giorno per interpretare il ruolo da protagonista nel film LUCANTONIO, UN UMILE SANTO, primo lungometraggio sulla vita di semplicità e fede di sant’Umile da Bisignano, secondo santo di Calabria, scritto e diretto da Luca Fortino, una produzione Filmakeritalia che si sta girando a Bisignano. Disponibile con i giornalisti scambia qualche battuta con i fotografi, entra nel Metropolis e i primi complimenti sono per i manifesti pubblicitari che immortalano il suo viso fresco e pulito, cui è affidato il difficile compito di portare sullo schermo quello di Lucantonio Pirozzo, fratello laico dell’Ordine dei Frati Minori Francescani di Calabria; nato a Bisignano - provincia di Cosenza - il 26 agosto 1582, beatificato da Leone XIII il 29 gennaio 1882 e canonizzato il 19 maggio 2002 da Papa Giovanni Paolo II, in più di una foto di scena scattata sui suoi set e che danno appuntamento alle 19.30 per un momento di promozione voluto dalla FILMAKERITALIA e sostenuto dal Centro Commerciale Metropolis per dar modo di parlare del film, per parlare di attenzione territoriale, di orgoglio per le proprie origini e gli uomini di spessore che hanno fatto la nostra storia. Tempo di arrivare alle scale mobili ed è stato il delirio. Centinaia i fan che hanno circondato Armando per scambiare una parola, per fare una foto, per avere un autografo. L’attore di “La freccia nera” regia di F. Costa e “Ris 5” regia di F. Tagliavia si dimostra paziente e si rimette in posa ad ogni richiesta, terminano in pochissimi secondi le oltre 1.000 cartoline realizzate per l’evento che hanno mostrato in anteprima assoluta, in foto, il trucco ed il costume con cui Armando si trasforma in Lucantonio. Immagine shock in cui spariscono i suoi bellissimi occhi azzurri, cresce la barba, il volto si segna di sofferenza: le scene che la FILMAKERITALIA sta girando a Bisignano, infatti, affrontano la fine del percorso terreno di Sant’Umile, richiedono grande concentrazione sia per l’attore che per il regista che ha chiaro nella mente l’intensità emotiva che dovrà trasparire dallo schermo e che Armando da professionista consumato dimostra di saper interpretare con talento e professionalità. Solo all’ora di chiusura del Centro Commerciale, Armando riesce a raggiungere l’uscita seguito ancora da ragazzi in piazza e da moltissimi clienti che, non avendo risposto all’appuntamento, hanno comunque approfittato dell’occasione di incontrare un volto noto, felicissimo di stare in mezzo a loro.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore