NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nasce il movimento politico "Buongiorno Cosenza"

     

     

    Nasce il movimento politico "Buongiorno Cosenza"

    23 lug 10 Con una conferenza stampa ed il rito dello scoprimento del logo, è stato presentato questa mattina a Cosenza, in un noto albergo cittadino, un nuovo soggetto politico: Buongiorno Cosenza; ad illustrare le finalità del movimento il suo presidente Sergio Nucci, consigliere comunale e il portavoce di Buongiorno Cosenza, l’editore Demetrio Guzzardi. I 5 petali, color pastello, che compongono il logo del nuovo movimento – a detta degli organizzatori – rappresentano una “corolla” di fiori, ma danno anche l’idea del sole che nasce, del risveglio, di una rinascita comunitaria. «Abbiamo bisogno di spazi dove la politica possa essere nuovamente interpretata e capita dalla gente; il movimento non è una generica lista civica per le prossime amministrative, vuole aggregare forze nuove e vitali per essere da stimolo verso una stagione partecipata della vita politica». Ambizioso il progetto del movimento: «a settembre presenteremo un decalogo con i nostri punti, avremo una sede al centro della città e chiediamo da subito un sostegno, con l’iscrizione di almeno 300 cittadini, nei prossimi mesi». Buongiorno Cosenza, che riprende il nome di un fortunato settimanale cittadino, punta molto sul web: «avremo un nostro sito internet, ma soprattutto ci incontreremo su facebook»; nei mesi scorsi il consigliere Nucci aveva attivato il gruppo “Scontenti della giunta Perugini”, che da stamane si chiama “Buongiorno Cosenza”; «partiamo già da oltre 1.300 iscritti al gruppo, spero che diventeranno “reali” e che avranno voglia di iscriversi al movimento e sostenere le nostre iniziative». Tanti i nomi citati come “padri nobili” a cui riferirsi: innanzitutto Telesio “il primo degli uomini nuovi”: «come non andare fieri del filosofo che è alla base di un nuovo modo di intendere la filosofia» e poi i politici del Novecento che hanno fatto grande Cosenza: «Gullo, Mancini, Misasi, Nucci, senza dimenticarne nessuno», ultimo citato un prete reggino don Italo Calabrò che amava dire: «la democrazia è fatta dagli uomini e gli uomini li scegliamo noi».

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore